REAL RIETI CALCIO A 5: ACQUISTATO A TITOLO DEFINITIVO RODRIGO TEIXEIRA

Texeria, Real Rieti Calcio a 5

Il Real Rieti Calcio a 5 comunica di aver acquisito a titolo definitivo, l’atleta Rodrigo Teixeira, per la stagione 2010/2011.
Nato a Canoas in Brasile il 24 settembre 1979. Il laterale carioca, gode del doppio passaporto italo-brasiliano, ha siglato con la società amaranto celeste un accordo triennale.

Arrivato in Italia nella stagione 2004/2005 nelle fila della Luparense, il forte talento verdeoro conquista lo scudetto alla terza stagione con la maglia dei padovani, per poi trasferirsi nelle file del Modugno, dove nell’ultima stagione ha realizzato la bellezza di 28 reti nel girone B di serie A2, con la casacca dei baresi.

“Arrivo a Rieti, in una società seria con un progetto importante e a lunga scadenza. Ho sposato la causa Real dopo aver sentito l’entusiasmo e la passione del presidente, la sua ambizione mi ha trasmesso fiducia al momento della firma ”. Queste le prime parole di Teixeira.

 

Un altro regalo della società del presidente Roberto Pietropaoli, che al termine di un’ardua trattativa iniziale ha sferrato l’attacco finale. Dopo Akira, Burato, Bacoli, le conferme di Adornato, Gazolli e dei giovani dell’Under 21, De Simoni potrà contare su un altro giocatore di livello assoluto per affrontare nel migliore dei modi il debutto in A2. 

Ecco il commento del numero uno reatino: “Con immensa soddisfazione sono contento di poter annunciare l’esito positivo della trattativa con Teixeira. Rodrigo è il prototipo del calciatore moderno per questo sport, corre, difende, attacca ed ha una grande vena realizzativa.

I tre anni di contratto sono il sintomo che puntiamo molto su uno, se non il migliore del suo ruolo nella categoria e intendo ringraziarlo pubblicamente per essersi ridotto l’ingaggio adeguandosi alla nostra politica societaria.
Questo acquisto – continua Pietropaoli – ha portato una svolta negli obiettivi di inizio stagione, infatti ora non puntiamo più solo a salvarci e ben figurare, ma a raggiungere un posto utile nei play off.
Stiamo allestendo una squadra competitiva e non escludo che nei prossimi giorni arriveranno gli ultimi colpi per completare una rosa di alto livello, che inizierà a sudare sul campo dal 23 agosto con la preparazione.”

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here