RBC: CONFERMATO SPONSOR E INGAGGIO FERRIENTI

Francesco Ferrienti Rieti Basket Club

La Ircop Rieti comunica di aver ingaggiato per la prossima stagione di serie A, Francesco Ferrienti, ala di 200 cm, nato a Brindisi l’11 luglio 1981. Nell’ultima stagione ha giocato a Trento, l’anno prima a Matera in media 25′ a gara segnando 10.2 punti (61% da due, 39% da tre, 79% ai liberi) con 4.7 rimbalzi. In precedenza aveva giocato sempre in B1 a Potenza, Sant’Antimo e Veroli.

Nel 2003/04 e nel 2004/05 ha giocato in LegaDue a Ragusa e a Capo D’Orlando e in precedenza in C1 a Giulianova ed Ostuni. Ferrienti, è un ala dotata di un buon tiro dall’arco dei 6.75. Serviva un giocatore che desse una mano sia da 4 che da 5. Francesco è il classico esempio di quattro tattico.
Forte sotto le plance, non disdegna le penetrazioni e il tiro da fuori, come dimostrano i tanti punti segnati a Sant’Antimo. Alla Ircop porta in dote l’esperienza accumulata in un biennio di Legadue (Ragusa e Capo D’Orlando) e una grande carica agonistica. Fortemente voluto da coach Crotti Ferrienti è il lungo ideale per impostare un gioco reattivo e veloce.

Francesco Ferrienti: "Arrivo a Rieti con entusiasmo, so quali sono le aspettative del coach del Club e soprattutto della piazza. Rieti è stata sempre una grande del basket italiano, quindi posso dire che lavorerò molto per farmi trovare pronto a vincere la domenica.
Per me sarà un’esperienza importante e penso di avere le caratteristiche giuste per adattarmi e ben figurare. Odia perdere ed è per questo che entrerà subito entrato nel cuore dei tifosi.

Era da giorni nell’aria. Ora è ufficiale, da oggi il Rieti Basket Club ha di nuovo il suo main – sponsor IRCOP.  Si tratta ormai di un vero e proprio matrimonio quello tra l’azienda dell’Ing. Antonio Ciucci ed il Club del Presidente Marzio Leoncini. Per il terzo anno consecutivo infatti, l’Ircop avrà il proprio logo sulle canotte del Rieti Basket Club nel suo primo campionato di serie A. "Un grande ringraziamento a l’Ing. Antonio Ciucci, afferma il Presidente Marzio Leoncini, per la sensibilità mostrata sposando ancora una volta la serietà del nostro progetto. Noi da parte nostra ce la metteremo tutta, per ripagare il nostro partner attraverso un percorso speriamo ricco di successi come quelli ottenuti fino ad oggi."