Presentato il Salaria Tennis Tour 2015

È stato presentato oggi, presso la sala conferenze della Camera di Commercio di Rieti, il Salaria Tennis Tour 2015, circuito di tornei che prenderà il via da Terni sabato 14 marzo e si concluderà a Rieti il 18 ottobre.
L’edizione 2015 del STT – che si presenta ricca di novità e miglioramenti, dopo i successi degli anni scorsi – ha raccolto il sostegno della Federazione Italiana Tennis, del Coni, del Comune di Rieti e della Camera di Commercio, oltre che di numerosi sponsor privati.
Qualche numero del STT 2015: 1 circuito maschile, 1 femminile, 3 province coinvolte, 8 Comuni, 11 Circoli, 7 mesi di competizione.
Le novità: per la prima volta tutti gli undici tornei maschili saranno “Open” aumentando il livello qualitativo del circuito e l’attrattività verso tennisti di buon livello di altri territori. Per la prima volta si terrà anche un circuito femminile con ben nove tappe “Open”. New entry anche tra i circoli, come l’ex Salaria Sport Village di Roma, l’Asd Narni e il Clt Terni.
“Quando mi hanno proposto di guidare il Salaria Tennis Tour ho accettato questo con entusiasmo e orgoglio – ha spiegato il nuovo presidente del circuito, Emanuele Rosatelli – sono molto affezionato a questa competizione, unica nel panorama locale, alla quale ho sempre partecipato come tennista. Ho accettato perchè ho a cuore le sorti del tennis reatino e sono convinto che insieme a tutti gli amanti di questo sport e agli storici protagonisti del movimento potremo fare molto bene. Ringrazio la Federazione, i partner istituzionali e gli sponsor che hanno permesso di organizzare il circuito. Invito tutti i tennisti a partecipare con entusiasmo, promuovendo i valori del tennis”.
“Il STT è il fulcro dell’attività tennistica nel nostro territorio – ha aggiunto il delegato provinciale della Fit, Roberto Ciancarelli – gli organizzatori stanno facendo un ottimo lavoro. Allo stesso modo i circoli reatini stanno lavorando in maniera proficua per far crescere il movimento del tennis nel nostro territorio, anche a livello giovanile. La strada intrapresa è quella giusta, sono certo che i risultati arriveranno”.
Alla presentazione hanno partecipato anche i presidenti dei circoli aderenti al STT 2015 – Tc Terni, Kyalami Ranch Contigliano, Tc Monterotondo, Asd Narni, Centro Tennis Rieti, Tc Rieti, Tc Mirtense, Salaria Sport Village, Ct La Foresta, AlMaLaMa Casperia – il vicepresidente regionale della Fit Umbria, Fabio Moscatelli e il responsabile del circuito femminile STT, Aldo Massoli.
Hanno portato il saluto, augurando una positiva riuscita della manifestazione, il vicesindaco del Comune di Rieti, Emanuela Pariboni, e il Presidente della Camera di Commercio di Rieti, Vincenzo Regnini.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here