PRESENTATA LA LISTA "RIETI AL CENTRO" CON RINALDI SINDACO

Vincenzo Rinaldi Sindaco
Parte "Rieti al centro" con la presentazione ufficiale del movimento avvenuta nella Sala Consiliare del Comune di Rieti alla presenza della stampa locale e dei candidati della lista che correrà alle amministrative del 6 e 7 Maggio.
In attesa di quelli che saranno gli sviluppi locali sui definitivi schieramenti dei vari partiti "Rieti al centro" decide, per il momento, di proporsi con un proprio programma che sarà successivamente spiegato ed illustrato dal candidato a sindaco della lista e dai trentadue della squadra che si contenderanno una o più posizioni nei banchi del nuovo consiglio comunale. “Siamo soddisfatti – spiega Vincenzo Rinaldi – perchè la costruzione della nostra lista nasce con la gente della società civile, dell’associazionismo, del mondo imprenditoriale, delle categorie di settore e arruola, rispetto al passato, giovani che sentono l’esigenza di contribuire al rilancio della nostra città”.
"Rieti al centro" sarà il punto di riferimento di quell’elettorato moderato certamente disorientato rispetto a quanto accaduto e sta accadendo nel nostro sistema politico in cui si assiste al cedimento evidente degli schemi tradizionali rispetto all’importanza dei partiti che sembrano non essere più i veri protagonisti della scena politica nazionale e locale. “Siamo orgogliosi ed entusiasti – continua Rinaldi – di individuare in propspettiva nella persona di Montezemolo e di ITALIA FUTURA il punto di riferimento per quella che sarà la collocazione naturale del nostro gruppo alle elezioni nazionali del 2013 fermo restando che "Rieti al centro" oggi gode di una sua identità politica locale attraverso gli uomini che l’hanno costituita”.
Il progetto sarà quindi quello di ottenere un buon risulato alle amministrative, cosi come avvenuto nel 2009 con lista dei Cristiano Popolari e di esprimere una forza consigliare che permetta di recitare un ruolo decisivo nel futuro scacchiere governativo della città.