PRENDE IL VIA IL GIUGNO ANTONIANO REATINO 2012

Rieti, processione dei ceri

Presso la Chiesa di S. Francesco, inizierà questa sera, 1° giugno alle ore 18,30 il Giugno Antoniano Reatino 2012 con la Tredicina al Santo predicata dal Cappellano della Pia Unione S. Antonio, don Roberto D’Ammando.

Fino all’11 giugno 2012, la S.Messa delle ore 18,30 (che sarà sempre preceduta dalla recita del Santo Rosario) verrà celebrata nella Cappella del Santo.

La sera di martedi 12 giugno alle ore 18, la Solenne esposizione della Statua del Taumaturgo mentre mercoledi 13, festa liturgica di S.Antonio, sarà a Rieti, il Reggente della Penitenzieria Apostolica, il Vescovo conventuale Gianfranco GirottiI e sabtao 16, padre Egidio Canil, Vicario del Sacro Convento di Assisi.

Giovedi’ 14 sarà la giornata dedicata alla benedizione dei bambini mentre la mattina di sabato 23, alle ore 7,30 radio Maria si collegherà con la Chiesa di S. Francesco per trasmettere la diretta della S.Messa del giorno. I festeggiamenti culmineranno domenica 24 con il Pontificale del Vescovo Delio Lucarelli e la PROCESSIONE DEI CERI.

Molte le iniziative artistiche e culturali in programma, tra le quali spicca il concerto della banda musicale dell’Esercito Italiano  martedi 19 alle ore 18,30 presso il Teatro Flavio Vespasiano e il Concerto dei Tiromancino alla ore 22 sabato 23 giugno.

Da rilevare, il concorso fotografico – 1° Memorial Romano Fabi – e il conferimento alla Pia Unione S.Antonio del "SABINO D’ORO 2012" da parte del Rotary Club di Rieti.  Info, www.piaunionesantantoniorieti.org