PD Montopoli in Sabina: Consultazione pubblica in vista rinnovo Sindaco e Consiglio

“Il PD di Montopoli di Sabina promuove per sabato 15 e  domenica 16 dicembre 2018 dalle ore 8 alla ore 20 una consultazione pubblica, che si svolgerà in una sede aperta al pubblico a Montopoli di Sabina in Via Roma, 1 in loc. “Fuori Porta”, per assumere scelte e decisioni informate e di qualità che siano il più possibile inclusive, trasparenti ed efficaci in vista del rinnovo del  Sindaco e del Consiglio Comunale.

Venerdì 30 novembre alle ore 18 l’assemblea degli iscritti darà avvio alla consultazione.

Rinsaldare e rinnovare il rapporto con i cittadini e gli elettori, sperimentare nuove, autentiche  e dirette forme di partecipazione popolare, scegliere gli obiettivi di un nuovo mandato di governo, ritrovare il consenso proprio di un grande partito di massa: queste le motivazioni che hanno indotto il PD di Montopoli di S. a promuovere una consultazione popolare per le elezioni comunali del 2019.

Conclusa la consiliatura eletta nel 2014 si dovrà scegliere nuovamente  la guida per la un’Amministrazione Comunale tornata in salute e salda dopo la drammatica crisi finanziaria dovuta al terremoto dell’appropriazione indebita da parte di due ex dipendenti comunali,

Tutti i cittadini possono esprimere le loro preferenze nella consultazione pubblica al fine di assumere responsabilmente scelte di programma e di persone. Sono invitati ad esprimere la loro preferenza  anche i cittadini che, pur non residenti a Montopoli di Sabina , svolgono Comune attività di lavoro, commerciali,  produttive, etc.

Il PD impegna la propria organizzazione a garantire il rispetto dei principi di segretezza e riservatezza delle espressioni e delle regole generali della consultazione pubblica e l’inclusione dei risultati nel proprio processo decisionale per La scelta del candidato Sindaco e degli altri candidati da eleggere e nominare nell’Amministrazione Comunale.

Il PD si impegna a considerare obbligatoriamente l’esito della consultazione prima di decidere definitivamente le scelte dei programmi e delle persone da presentare alle elezioni comunali del 2019.

I quesiti della consultazione sono formulati in un linguaggio chiaro e adeguato, attraverso frasi concise e brevi in una scheda di voto  nella quale si potranno indicare:

  Le scelte per obbiettivi prioritari del Programma

  Le scelte (un uomo ed una donna) delle persone da candidare

  La denominazione preferita o suggerita della lista dei candidati

Coloro che non riusciranno a partecipare direttamente alla manifestazione, potranno comunque far pervenire la loro scheda al presidente di seggio della consultazione popolare entro e non oltre il giorno 27 dicembre.

La procedura scelta dal Circolo del Partito Democratico di Montopoli  di Sabina per misurarsi nelle elezioni del 2019 garantisce il rispetto della segretezza e dell’anonimato ed il congruo  livello di autenticazione richiesto dalla consultazione pubblica.

Questa  consultazione popolare viene progettata e realizzata garantendo altresì l’imparzialità del processo al fine di perseguire l’interesse generale ed esclusivo dei Cittadini di Montopoli di Sabina.”

Il Segretario del Circolo PD Montopoli, Giancarlo Felici.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here