PALLAVOLO CITTADUCALE….CONCRETIZZA LA SUA BUONA PRESTAZIONE

Fabiola Ferro, Pallavolo Cittaducale

Settima giornata di campionato serie B1 girone C – la Pallavolo Cittaducale come nella scorsa stagione sbanca il Pala S.Biagio di Figline Valdarno, portandosi a casa una vittoria sognata e sperata.
L’avversario da affrontare era pericoloso e difficile visto il potenziale umano a disposizione di mister Biagi, che mira a restare nelle zone nobili del girone.

E’ la capitana Debora Cannella per le laziali che si incarica di prendere per mano la squadra e, con la collaborazione dell’intero team si rendono protagoniste di un’ottima prova condita da un eccellente muro e da una grande intensità difensiva avendo la meglio dopo una battaglia che si è conclusa dopo oltre 2 ore e mezza di gioco effettivo. 

Le due squadre si sono affrontate a viso aperto ed in maniera molto equilibrata, alternando momenti di bel gioco a piccole pause dovute  non da errori ma dalla bravure delle avversarie che permettevano alle squadre di rimanere vicine nel punteggio, contrastandosi punto a punto.
Il Cittaducale ha offerto una performance incoraggiante con Fabiola Ferro a tratti irresistibile che  iscrive a referto ben 23 punti. Mister Collavini fa scendere sul rettangolo di gioco, a rotazione, tutte ed undici le atlete a disposizione e viene ripagato dalle ragazze che non mollano mai nei momenti topici della partita.

Il D.S. Giustino Tiberti “è stata una vittoria dell’intero collettivo e molto importante per allontanarsi dalle zone pericolose della classifica e consolidare così la settima posizione. Il nostro è buon momento, dobbiamo ora evitare distrazioni.
La prossima partita casalinga con il Corciano dovrà essere affrontata con la massima attenzione e determinazione. Poi commenteremo giornata dopo giornata”.