PALLAVOLO CITTADUCALE AL PALA FORMELLO IN UNO "SCONTRO" DA CAPOGIRO

Pallavolo Cittaducale

24^ giornata, il campionato di serie B1 riserva il match più importante dell’anno. Al Pala Formello andrà in scena un incontro da capogiro, si affrontano la prima della classe contro la seconda. Le squadre dominatrici di Roma e Rieti, Un derby laziale d’alta quota che gli addetti ai lavori avevano già pronosticato.

La partita potrebbe già esprimere in anticipo dei verdetti. Il numerone da indovinare è il 2. Due punti da conquistare per entrambe le squadre, il Celyn Formello per la vittoria del campionato, la Polimar Cittaducale per centrare i play off e conservare la piazza d’onore. Nel caso che il Cittaducale riuscisse a conquistare i 3 punti il Formello avrebbe a disposizione ancora 2 match ball a disposizione, la partita casalinga con il Bisonte San Casciano e la trasferta con il Narni. Una volata finale che deciderà il destino delle 2 squadre.

Il Formello Fidia è una squadra forte, costruita per far bene e la crescita che ha maturato durante l’attuale stagione agonistica l’ha portata a conquistare la prima posizione in classifica. Un team capace di lottare e soffrire, composta da un trio terribile Fanella-Scarpellino-Palmeri e da pallavoliste giovani dalle grandi capacità tecniche. Un buon ruolino di marcia delle ragazze allenate da Giandomenico, 19 partite vinte, 4 perse, 63 set vinti ed appena 23 persi. All’andata il Cittaducale vinse 3-2 dando vita ad un match entusiasmante grazie ad un buon assetto tattico.  

Il Presidente Ippolito Matteucci avverte: “Sarà partita vera non adatta per i deboli di cuore; vogliamo dimostrare sul campo che la Polimar Cittaducale è una squadra forte, concreta, inesorabile nei momenti decisivi che ha sciorinato fin qui un campionato positivo; qualunque sia il risultato con il Fidia brillerà più che mai l’idea di aver fatto bene e fatto sognare i tifosi; sugli spalti vogliamo una festa sportiva”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here