Nuovo regolamento per l’emergenza abitativa a Rieti, Nobili: “Risultato ottenuto lavorando uniti per la collettività”

C’è grande soddisfazione all’interno delle fila del Consiglio Comunale di Rieti per l’approvazione del Nuovo Regolamento per l’emergenza abitativa, voluto fortemente dall’Assessorato ai Servizi Sociali e che ha visto una ampia condivisione, ottenendo infatti il consenso di tutte le parti politiche interessate.

Il Consigliere Fabio Nobili, attuale Presidente di Commissione Statuto e Regolamenti ha dichiarato, con un particolare entusiasmo: “Dopo mesi di intenso lavoro siamo riusciti finalmente in questi giorni ad approvare un Nuovo Regolamento sulle emergenze abitative. Ci tenevamo particolarmente a velocizzare l’iter amministrativo ed ad unire ogni sforzo possibile per rendere efficace il provvedimento sin da subito, per venire il più possibile incontro alla nostra popolazione, in quanto consapevoli di come la crisi economica si sia acuita purtroppo nell’ultimo periodo, a causa delle difficoltà post-Covid.

Abbiamo messo a disposizione per le fasce più bisognose della nostra cittadinanza appartamenti per fronteggiare l’emergenza abitativa e per dare sostegno e sussidio immediato a chi vige in difficoltà economica e sociale.

Sono molto soddisfatto di quanto tutto il Consiglio Comunale si sia particolarmente impegnato soprattutto in questo ultimo mese, dall’Assessorato ai Servizi Sociali che ha visto l’assessore Giovanna Palomba tenere notevolmente a questa causa, alla Presidente della Commissione Servizi Sociali Morena de Marco ed ai membri della Commissione Statuto e Regolamenti che ho l’onore di presiedere, oltre ad un proficuo e positivo contributo dell’opposizione.

Una dimostrazione di come la Politica, per venire incontro alle esigenze ed alle difficoltà del proprio territorio, possa unirsi compatta e travalicare ogni ostacolo ideologico per il soddisfacimento del bene della propria collettività”.