Nuova scuola Campoloniano, ok dal Consiglio comunale. Cicchetti ed Emili: “Risultato importante”

Il Consiglio comunale di Rieti ha approvato oggi, 16 dicembre 2018, con 26 voti favorevoli, lo schema di convenzione per l’ampliamento del Polo Scolastico di Campoloniano.

Si tratta di un passaggio estremamente importante per la città che, grazie alla convenzione tra Comune di Rieti e Fondazione “San Giovanni Bosco Arpa Foundation”, vedrà realizzato il completamento della scuola comunale di Campoloniano, per una donazione di circa 3,5 milioni di euro, interamente a carico del privato.

Con lo schema di convenzione approvato oggi in Consiglio comunale la Fondazione si impegna, tra le altre cose, a: predisporre la progettazione esecutiva dell’interno entro sessanta giorni dalla stipula delle Convenzione, a predisporre la progettazione esecutiva delle opere di urbanizzazione, a provvedere alla realizzazione dell’intervento entro 550 giorni a decorrere dalla data di approvazione del progetto esecutivo e a garantire il rilascio delle certificazioni previste dalla normativa vigente. Tutto ciò senza alcun onere per il Comune di Rieti.

“E’ un ottimo risultato quello di aver votato all’unanimità – dichiara il Sindaco di Rieti, Antonio Cicchetti – Raccogliendo tutte le osservazioni del Consiglio saremmo naturalmente vigili sulla scrupolosa esecuzione di quanto preventivato”.

“Con questa convenzione otteniamo la realizzazione a titolo gratuito, e quindi senza spendere un euro dei cittadini di Rieti, di una nuova scuola e di una palestra – commenta l’assessore ai lavori pubblici e all’urbanistica, Antonio Emili – un risultato straordinario che premia l’impegno speso dalla nostra amministrazione in favore di un tema così delicato come quello dell’edilizia scolastica”.

Maggiori dettagli verranno forniti nel corso di una conferenza stampa che si terrà mercoledì 19 dicembre alle ore 12 nella Sala Consiliare del Comune di Rieti, alla presenza del Sindaco di Rieti, Antonio Cicchetti, dell’assessore Antonio Emili, e di altre personalità che si sono impegnate al raggiungimento dell’importante risultato conseguito oggi dalla Città.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here