NPC Willie, l’Under 20 vince il derby con La Foresta

Come sempre una grande settimana per la NPC Willie che vede l’under 20 vincere il derby con la Foresta; l’under 15 silver ottiene una bellissima vittoria sulla sirena e l’under 18 gold primeggia contro l’Olimpia.

Non è andata bene per le ragazze dell’under 18 che dopo i successi conseguiti nella prima parte del campionato incassano due sconfitte; l’under 14 in trasferta con la Nuova Lazio non trova i due punti come anche la serie c e l’under 15 gold.

I nostri ragazzi si preparano quindi agli ultimi incontri prima dello stop per le vacanze natalizie.
Under 20 NPC Willie Rieti vs La Foresta Rieti 89-67. Parziali: 24-17, 20-13, 27-21, 18-16

NPC Willie Rieti: Brandi 7, Ciani 3, Bizzoni 13, Berrettoni 17, Nikolic 9, Finco, D’Ambrosio, Ramacogi, Grillo, Annibaldi 4, Fornara 12, Vujanac 24. All. De Ambrosi Ass. Berrettoni.

Il derby di Rieti alla fine dice Npc, con i padroni di casa che battono i cugini de La Foresta 89 – 67. Una buona cornice di pubblico sugli spalti di Contigliano per una partita dove i ragazzi di De Ambrosi partono col piede giusto e grazie alle giocate di Nikolic e Vujanac prima, Fornara e Annibaldi poi, cercano subito di scappare. La Foresta non ci sta e prova a ricucire con Pace, Faraglia e Di Battista. La partita è gradevole e malgrado sotto i tabelloni gli ospiti soffrano la fisicità di Nikolic e Vujanac, riescono comunque a compensare con buone transizioni. Con i canestri di Gianfelice e Di Fazi si chiude il primo quarto che vede la Npc avanti di 7.

Non cambia la musica nel secondo quarto con le rotazioni che premiano ancora la Npc che mette a referto tre bombe (Berrettoni, Ciani e Brandi) oltre i canestri di Nikolic, Annibaldi e Bizzoni e si va all’intervallo lungo coi padroni di casa a più 14. Alla ripresa del gioco le incusioni di Vujanac e il duo Fornara Bizzoni oltre a Berrettoni scavano ancora il solco e i ragazzi di De Ambrosi chiudono avanti 71 a 51. I due coach ruotano con tutti gli effettivi e il quarto periodo è quello più equilibrato con il tabellone che alla sirena finale recita 89 – 67 per la Npc che porta 4 dei suoi in doppia cifra: Vujanac, top scorers dell’incontro con 24 punti, seguito da Berrettoni 17, Bizzoni 13 e Fornara 12.

Serie C: Scuola Bk Frosinone vs NPC Willie Bk Rieti 95-77
Parziali: 22-16; 29-17; 21-23; 23-21

NPC Willie Bk Rieti: Marcetic 2, Petrucci 29, Bizzoni, Carosi 19, Festuccia 9, Berrettoni 12, Buccioni 2, Annibaldi, Fornara 2, Vujanac 2. All. De Ambrosi

La Npc Willie Basket Rieti cade a Frosinone (95 – 77 il finale) non riuscendo a sfatare il tabù trasferta. I Ciociari confezionano la loro vittoria nei primi due quarti di gioco grazie a due parziali 22-16 e 29 -17 che fanno andare a riposo, a metà gara, i padroni di casa sul più 18 con 51 punti a referto, obbiettivamente troppi con la strada per tentare una eventuale rimonta che si fa ardua. Molto meglio i Reatino nel secondo tempo con la partita sicuramente più equilibrata. Rieti dopo essere stata sotto anche di 22 punti riesce a diminuire lo svantaggio sotto la doppia cifra, prima che Frosinone ristabilisca un vantaggio che poi manterrà fino alla fine di una partita che gli ospiti, hanno dato l’impressione, di non aver giocato al meglio delle loro possibilità.

Prossimo impegno prima della sosta natalizia per la Npc il 22 dicembre al Palasojourner contro Cassino, una partita importante nella quale la Npc potrà recuperare tra i senior, De Angelis e Granato, assenti a Frosinone e in attesa di conoscere le decisioni del Giudice sportivo nei confronti di Festuccia che ha rimediato una espulsione nel finale di gara a Frosinone.

Under14_Regionale: S.S. Nuova Lazio Pallacanestro vs NPC Willie Basket Rieti 48–32
Tabellini: Petrongari 11; Brentegani 7; Carlini 5; Bonafaccia 4; Caluisi 3; Mostarda 2; Vincenzi; Rivoltella; Graziani; Di Virgilio.
Parziali dell’incontro: 16-3 / 6-11 / 10-9 / 16-9

I ragazzi subiscono soprattutto nel primo quarto la determinazione della squadra di casa non riuscendo a mettere in campo nessuna contro misura per contrastare il gioco ed i ritmi degli avversari che sono stati molto bravi a difendere il canestro amico soprattutto catturando i rimbalzi, a giocare larghi occupando tutti gli spazi del campo costringendo i nostri alla corsa, ad essere organizzati e pazienti con i giochi in attacco e soprattutto muovendo molto la palla.

E’ stato osservato un minuto di raccoglimento prima dell’inizio di gara in memoria dell’arbitro Paolo Ney Mattei, scomparso nei giorni scorsi in un tragico incidente.

Under 15 SILVER. NPC WILLIE CENTRALCAR Rieti vs ASD MONTESACRO ROMA 53 VS 51
TABELLINI : DIONISI – CONTE 4 – COLASANTI 2 – CICCOMARTINO 6 – BOLLETTA 2 – ZANNELLI – MARTELLI 12- GATTA 1- CARGONI – AMBROSI 21 – SAVI 2- AMOUR 3.
Prima vittoria casalinga per i ragazzi di coach Angelucci. I reatini sono scesi in campo con grande grinta e convinzione, dando continuità agli ottimi allenamenti svolti in settimana. Partita equilibrata e combattuta fin dalle prime fasi di gioco. Un match molto caldo, nonostante le temperature invernali della serata, che ha fatto registrare sul referto di gara un numero elevato di falli.

A sostenere i reatini il pubblico del Pala NPC che è stato in grado di motivare e infondere una grande carica al team di casa in uno dei momenti più difficili dell’incontro riuscivano ad arrivare all’over-time e vincere con una stupenda azione al suono finale della sirena con conseguente esultanza.

La U15 CENTRALCAR RIETI dedica questo successo a Stefano Colasanti , Vigile del Fuoco scomparso nella tragedia della Via Salaria e si unisce al dolore dell’intera comunità per la prematura perdita.

Under 16 NPC Willie vs Latina 73-59
Tabellini: Imperatori, Mammoli 21, Frizzarin 6, Buccini 13, Jhon 16, Di Muzio, Prosperi, Martini, Vukobrat 10, Lattanzio, Scappa, Barsotti 7.
Parziali: 22-13/16-19/13-16/22-11

Bella partita e prima vittoria per i ragazzi allenati dai coach Consoli-Auletta contro i pari età di Latina. Sempre avanti nel punteggio ma con un rischio nell’ultimo quarto quando gli ospiti sono arrivati al meno 1 poi grazie ad un’ottima reazione la partita è stata chiusa definitivamente. Prossimo impegno domenica mattina in casa di Carver Cinecittà.
Under 18 Gold NPC WILLIE Koko Moda Vs OLIMPIA ROMA : 93-49

Terza vittoria consecutiva per l’under 18 Gold che con una prova convincente ha la meglio ai danni dell’Olimpia Roma. Parte subito forte la Npc Willie che già nel primo quarto si porta in vantaggio di 15 lunghezze frutto di buone giocate sia in attacco che in difesa, nel secondo quarto i reatini continuano a macinare gioco e portano il vantaggio a 33 punti. Anche dopo il riposo lungo i padroni di casa continuano a macinare gioco, coach De Ambrosi riesce a provare molte soluzioni e i ragazzi lo ripagano con una prova convincente e andando tutti a referto.

Parziali 23-8, 31-13, 23-9, 16-19
NPC WILLIE RIETI: Cornacchiola 11, Ciani 3, Vujanac 24, Buccioni 8, Mariantoni 4, Emiliani 4, Marcetic 4, Finco 8, Fornara 20, Vomero 5, Moran Godoy 2. Coach De Ambrosi
Under 15 gold: Npc Willie Centralcar Rieti vs Esquilino 64 – 67
Tabellini, 12-6; 18-20; 10-21; 18- 20.

Faraglia, Lunari, Ambrosi, Marchili, Ciccomartino, Roversi, Marini, Cortellesi, Galasso, Bolletta.
Seconda di campionato e seconda sconfitta per i ragazzi di Angelucci contro la buona formazione del Esquilino.

La gara molto tirata è stata condotta bene dai nostri ragazzi per circa tre quarti, andando avanti anche di dieci lunghezze. Nel finale giocato punto a punto per fretta e molto individualismo, i ragazzi non sono riusciti a portare a casa la prima vittoria. Ancora molto da lavorare sul piano tecnico, ma soprattutto sulla testa dei ragazzi.
Under 18 Femm: San Raffaele vs Npc Willie L’Opera 84 vs 50
Barbacci 7- Marcotullio 7- Fagiani 3- Fiorentini 7- Graziani 4- Paolucci 8. – Di Credico 10- Marroni 4- Vergij- Matteucci-Cardinali-Papale
parziali 22/10 19/13 25/8 18/19

Under 18 Femm: Santa Marinella vs Npc Willie L’Opera 41 vs 39
Graziani 5- Barbacci 4- Di Credico 8- Marcotullio 8- Paolucci 3- Fagiani 4- Marroni 4- Fiorentini 3- Matteucci- Vergij- Cardinali-Papale
Parziali 12-8 8-13 14-8 7-10

Dopo i due incontri di questa settimana le ragazze affronteranno la pausa natalizia fino a gennaio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here