Nasce anche a Rieti “Coraggio Italia”

CORAGGIO ITALIA, la nuova formazione nata la scorsa estate che vede come Presidente il Sindaco di Venezia Luigi Brugnaro, e come Vicepresidenti il Governatore della Liguria Giovanni Toti, il Senatore Gaetano Quagliarello e il capogruppo alla Camera dei Deputati Mario Marin, arriva anche a Rieti.

E’ stato nominato Responsabile del Comitato Promotore Cambiamo-Coraggio Italia di Rieti, Vincenzo Rinaldi, già amministratore nell’Amministrazione Provinciale e Comunale di Rieti.

CORAGGIO ITALIA nasce dalla volontà di restituire il giusto peso ad un’area liberale, moderata che sappia valorizzare la persona e la politica del fare. CORAGGIO ITALIA nasce per declinare in modo innovativo il rapporto tra persona e società, mettendo l’individuo al centro, aggredendo la crisi demografica e ricercando un nuovo equilibrio tra diritti e doveri per costruire l’uguaglianza delle opportunità al posto dell’egualitarismo livellante. CORAGGIO ITALIA nasce per promuovere una politica autenticamente popolare attraverso il coraggio del fare, per superare la politica del populismo. CORAGGIO ITALIA nasce per coniugare la libertà individuale con la responsabilità, che implica il rispetto per la libertà e i diritti degli altri, per lavorare ad uno Stato sussidiario con una pubblica amministrazione che si rinnova e ad uno Stato con finanze pubbliche solide che promuova un ambiente sano. CORAGGIO ITALIA nasce per creare le condizioni per lo sviluppo, lavorare ad una vera giustizia 

“Si costituisce anche a Rieti un nuovo ed importante soggetto che punta a ricoprire un ruolo importante nel dibattito pubblico e politico del territorio – dichiara il Responsabile del Comitato Promotore, Vincenzo Rinaldi – Si avvertiva il bisogno di una nuova forza in grado di rappresentare un’area moderata, liberale, tesa alla politica del fare che aiuti a superare una fase di populismo e tensioni che l’Italia deve lasciarsi alle spalle. Insieme al gruppo di amici e sostenitori che stiamo già costituendo metteremo in campo il massimo impegno e la massima determinazione per costruire anche in provincia di Rieti una forza serena e credibile che possa suscitare la voglia di impegnarsi di tanti cittadini. Coraggio Italia, nonostante sia nata da pochi mesi, ha già ottenuto risultati importanti nei territori in cui è andata al voto, come nelle recenti elezioni della Regione Calabria, dove è stata premiata con quasi il 6% di voti. Chiaramente, nel panorama provinciale il primo e più importante appuntamento elettorale sarà quello del Capoluogo, con le elezioni amministrative 2022. Noi lavoreremo per farci trovare pronti a questo appuntamento, convinti che le istanze rappresentate da Coraggio Italia siano necessarie e importanti anche nella nostra realtà. Lavoreremo per presentarci al vaglio degli elettori reatini con una lista forte e composta da cittadini, professionisti e giovani, credibile, con un gruppo di persone di qualità che vogliono offrire la propria opera e la propria passione per il miglioramento delle condizioni di Rieti”.