Michele Antelli nuovo giocatore della Npc Rieti

FOTO: Antonio Giammetta

Kienergia Rieti ha firmato per la prossima stagione un contratto con il playmaker Michele Antelli, prima pedina nello scacchiere di coach Gabriele Ceccarelli. Classe 1998, 183 cm di corsa ed agonismo ha svolto la trafila giovanile con la maglia della Reyer Venezia debuttando a San Vendemiano, in B, nel 2016 e chiudendo la stagione a 9.5 punti di media e 3.3 assist a partita.

In A2 con la maglia di Orzinuovi nel 2017/2018 manda a bersaglio a 1,8 punti prima di trasferirsi a Piacenza per la stagione 2018/2019. Le ultime due stagioni le ha trascorse con la maglia di San Severo con cui disputa due stagioni sportive di cui l’ultima chiusa a quasi 4 punti e 2 assist di media. Nella sua carriera Antelli vanta anche la conquista di un argento ai Mondiali Under 19 nel 2017 con la maglia azzurra agli ordini di coach Andrea Capobianco.

Ecco le prime dichiarazioni del nuovo arrivato in casa NPC: “ Sono estremamente carico per la prossima stagione. Ritrovare coach Ceccarelli, dopo l’esperienza a Piacenza, è molto motivante. Infatti ho avuto già modo di parlare con il coach e di farmi contagiare dalla sua energia che da grande carica da trasmettere poi in campo.

Arrivare in una piazza come quella reatina non è facile, per il ruolo che questo sport ricopre e per la grande attenzione e passione dei suoi tifosi, per questo sarà una bellissima sfida. Non ho mai avuto modo di giocare in un PalaSojourner pieno di tifosi e spero di poter provare tale emozione al più presto. Ho grande voglia di mettermi alla prova e sono sicuro di aver trovato il palcoscenico adatto per farlo”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here