M5S: A Rieti incontro formativo su come si legge il Bilancio dei Comuni

Il Movimento 5 Stelle da sempre punta alla formazione di cittadini consapevoli, e in quest’ottica anche a Rieti, sabato 21 settembre 2019, dalle ore 16 alle ore 19, nella sala meeting dell’Hotel Serena, ha organizzato un incontro formativo che avrà come oggetto il funzionamento amministrativo del Comune, il bilancio e la programmazione finanziaria.

Aprirà i lavori il portavoce locale Gabriele Lorenzoni della Commissione Bilancio della Camera, che lascerà poi la parola al Deputato abruzzese Fabio Berardini, componente della Commissione Attività Produttive e della Commissione per l’accesso ai documenti amministrativi, che illustrerà la materia mediante schemi di facile assimilazione sulla composizione del bilancio, la relativa lettura e le risorse di natura finanziaria nella gestione dell’ente, attraverso un metodo interattivo che lascerà spazio alle domande dei partecipanti nell’ultima parte. Queste caratteristiche stanno rendendo il format apprezzato in tutta la Penisola.

L’incontro è gratuito e sarà un’occasione preziosa per consiglieri comunali e aspiranti tali, attivisti e tutti i cittadini interessati a conoscere i meccanismi che regolano l’amministrazione pubblica.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here