17.2 C
Rieti
lunedì 15 Settembre 2025
HomeAttualitàLOTTA CONTRO TUMORE AL SENO, CHIUSA LA CAMPAGNA "NASTRO ROSA"

LOTTA CONTRO TUMORE AL SENO, CHIUSA LA CAMPAGNA "NASTRO ROSA"

Grande partecipazione alla tavola rotonda dal titolo “Prevenzione e sensibilizzazione dei giovani nella Lotta ai Tumori, lo screening della popolazione, il punto della ricerca” organizzata dalla Lilt (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) di Rieti insieme al Gruppo Giovani Imprenditori Confcommercio Rieti presso la Sala Convegni del Park Hotel Villa Potenziani di Rieti a chiusura della “Campagna Nastro Rosa” focalizzata sulla prevenzione e lotta contro il tumore al seno.

La Campagna, promossa a livello nazionale dalla LILT e da Estèe Lauder Companies, a livello provinciale ha avuto il sostegno del Gruppo Confcommercio Giovani Imprenditori di Rieti, che ha organizzato una serie di iniziative a partire dal 30 settembre con la collaborazione di Nara Camicie, Abaco Immobiliare e Cooperativa Risparmio 76 ed il patrocinio di Comune e Provincia di Rieti, Lions Club Flavia Gens, Rotaract Rieti, Interact Rieti, Fondazione Varrone, Fondazione Flavio Vespasiano e Cariri.

La tavola rotonda moderata dal giornalista dirigente della Lilt Flavio Fosso, cui hanno partecipato tra gli altri il prefetto di Rieti, Chiara Marolla, il presidente nazionale di Giovani Imprenditori Confcommercio, Paolo Galimberti, il presidente di Ascom Confcommercio Rieti, Antonello Castellani, la presidente dei Giovani Imprenditori di Confcommercio Rieti, Antonella Torda, ed il presidente della Camera di Commercio di Rieti, Vincenzo Regnini, ha visto gli interventi del professor Ivan Liguori, presidente Lilt di Rieti, del professor Umberto Di Domenico, vice presidente Lilt Rieti, del professor Vincenzo Capparella, Primario di Oncologia Medica all’Ospedale di Rieti, del dottor Lorenzo Mazzilli, responsabile del Servizio di Audit della Asl di Chieti, di Emilio Garofani, vice presidente Alcli “Giorgio e Silvia” di Rieti.

Al termine del dibattito, si è svolta la cena di beneficenza organizzata dal Gruppo Giovani Imprenditori di Confcommercio Rieti cui è seguita l’asta, coordinata dal giornalista Luca Rivani, dell’opera dell’artista Giuliano Ottaviani, il cui ricavato verrà devoluto alla Lilt.
Nel corso dell’evento sono stati anche venduti dei biglietti della lotteria (sempre in favore della Lilt) – che avranno come premio una seconda opera di Ottaviani – la cui estrazione è in programma il 20 dicembre 2010.

Close Popup

Utilizziamo i cookie per offrirti la migliore esperienza online e per attivare tutte le funzionalità del sito. Cliccando su "Accetto" aderisci alla nostra politica sui cookie.

Close Popup
Privacy Settings saved!
Impostazioni

Quando visiti un sito Web, esso può archiviare o recuperare informazioni sul tuo browser, principalmente sotto forma di cookie. Abilita o disabilita i cookie del sito dal pannello sottostante. Alcuni cookie non possono essere disabilitati perchè necessari al funzionamento del sito stesso.

Questi cookie sono necessari per il funzionamento del sito Web e non possono essere disattivati nei nostri sistemi.

Cookie tecnici
Per utilizzare questo sito web usiamo i seguenti cookie tecnici necessari: %s.
  • wordpress_test_cookie
  • wordpress_logged_in_
  • wordpress_sec

Rifiuta tutti i Servizi
Save
Accetta tutti i Servizi
Open Privacy settings