Lions Club Antrodoco e Istituto Minervini di Rieti insieme per la Festa degli alberi”

Si è concluso il 3 dicembre 2021 l’evento denominato “Festa degli alberi” con la messa a dimora nel cortile del’Istituto comprensivo “Minervini Sisti” di Rieti di un melograno (Punica granatum L.).

L’evento, organizzato dal Lions Club Antrodoco Host e magistralmente gestito e coordinato dalle officers del Club Maria Rita, Monica e Patrizia è stato dedicato al compianto Sabato Fabi socio onorario del Club e abile conoscitore di piante, ma soprattutto amante dei doni della natura.

Entusiasti gli studenti delle classi A B C D E della scuola per l’infanzia, delle 3 A B C D della scuola primaria, delle classi 1 B E F della scuola secondaria dell’Istituto Comprensivo Minervini-Sisti oltre all’Istituto di Istruzione Superiore L. di Savoia I.T.A., che hanno svolto ed esposto per l’occasione i lavori sul tema: “Il melograno nell’arte, nella letteratura, nella filatelia, nella mitologia”.

“E’ sempre commovente ricevere un riscontro così importante ad un service, significa che gli argomenti che scegliamo sono quelli giusti, quelli che scavano nelle sensazioni delle persone di qualsiasi età e che si manifestano, come in questo caso, con lavori stupendi che rivelano il profondo amore e rispetto per la natura”. Queste le parole del Presidente del Lions Club Antrodoco Host Patrizio Cricchi che non ha mancato di ringraziare la scuola per la collaborazione e la sensibilità dimostrata.