Leonessa cardioprotetta, corso BLSD ed installazione defibrillatori. Ospite anche Claudio Lotito

Il 20 settembre a Leonessa, dalle ore 8.30 alle ore 13.30, si terrà un corso certificato BLSD di rianimazione, disostruzione e abilitazione all’uso del defibrillatore pediatrico – adulto, con rilascio di certificazione ARES 118 per tutti i partecipanti che siano in possesso dei seguenti requisiti:

  • Età non inferiore ai 18 anni e preferibilmente non superiore a 65;
  • Non aver difficoltà a piegarsi, inginocchiarsi, usare un defibrillatore;
  • Tessera sanitaria e codice

L’evento è organizzato dal Comune di Leonessa in collaborazione con la onlus “Un cuore per tutti” e si prefigge di dare vita ad un progetto di cardio-protezione del territorio comunale con posizionamento di 11 dei 20 DAE destinati a Leonessa.

Il corso sarà tenuto presso il palazzetto dello sport in via Aldo Moro da medici e tecnici esperti nell’uso del defibrillatore e nella prevenzione delle malattie cardio-circolatorie. Al termine verrà rilasciato il brevetto BLSD che abilita all’utilizzo del defibrillatore.

Alle ore 15.30 verranno consegnati gli attestati con un piccolo spettacolo. Canterà l’Inno Nazionale il tenore Giuseppe Gambi; Chiara Taigi, regina della Lirica, arie di Puccini e Manuela Villa.

Ospiti: Claudio Lotito, presidente della SS Lazio, il falconiere Juan Bernabè con l’aquila Olimpia, il presidente dell’Ordine dei Medici di Roma, (il più grande d’Europa con 45.000 iscritti), il rappresentante mondiale dell’American Heart Association dott. Marco Squicciarini, il presidente del Ferrari Club Appia Antica, fondato da Little Tony, spesso presente a Leonessa.

Chiunque fosse interessato può presentare domanda di partecipazione utilizzando l’apposito modulo disponibile presso l’ufficio protocollo del Comune di Leonessa, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e presso la Pro Loco di Leonessa tutti i giorni dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 19.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here