LA STORIA DI… Emanuele

LA STORIA DI… EMANUELE è raccontata dalla direttrice di CNA Rieti Enza Bufacchi.

“Non finisce qui, qualcos’altro ci inventiamo”, così poco più di un anno fa si concludeva la storia di Emanuele e infatti eccoci qui a raccontare la sua ultima impresa: Trattovia.

Una creatura alla quale tiene particolarmente, perché l’ha ideata e progettata con cura, perché ha preso forma in Viale Fassini, nella macelleria che fu di suo padre e anche un po’ sua. Come tutte le creazioni di Emanuele ha avuto subito successo e, quando ne parla, non riesce a celare la sua soddisfazione.

L’idea era quella di coniugare la cucina di un ristorante con la possibilità di consumare le pietanze in un altro luogo, a casa, in ufficio, a scuola, al parco, insomma dove si vuole! Il progetto che l’ha fatta diventare concreta sembra perfettamente riuscito a giudicare dai commenti dei clienti: “La gioia”, scrive su una persona che rientrando a casa ha trovato la busta con la cena sulle scale!

Emanuele ne è il regista, ma a farlo funzionare in un locale accogliente ci pensano delle persone di fiducia, Angelo e il cuoco Luciano, omonimo di quello di Cava 18, con loro due valide collaboratrici, Cristina e Rita, e infine la mamma di Emanuele, la signora Colomba che è un’emozione rivedere proprio lì, dove l’avevamo conosciuta e incontrata per tanti anni. “Do una mano”, dice, e per l’occasione supera la sua  indefessa ritrosia a farsi fotografare!

Le pietanze che in cucina si preparano compongono menù di terra, di mare, vegetariani, vegani, realizzati con prodotti del territorio scelti con cura, perché la qualità è il must di quest’attività che vuole avere anche un’attenzione all’ambiente e perciò utilizza contenitori biodegradabili, realizzati con la canna da zucchero e compatibili con forni tradizionali e microonde. Insomma ce n’è per tutti i gusti e per tutte le sensibilità!

Ma come funziona Trattovia? “È facile, anzi, troppo facile”: basta andare sul sito, scegliere i piatti, metterli nel carrello e inviare la richiesta, proprio come fareste al ristorante ordinando al cameriere. Naturalmente chi ha poca dimestichezza con la tecnologia può farlo anche al telefono o direttamente al locale. A ritirare il vostro pranzo o la vostra cena potete poi andare personalmente e pagare alla cassa, oppure chiedere di riceverli a casa e saldare il conto alla consegna, usando i contanti o la carta di credito, e poi non resta che servirli!

Per soddisfare le esigenze di una clientela di tutte le età, “dallo studente che passa a prendersi le alette di pollo” come snack, alla famiglia che ordina una cena completa per una festa, Trattovia è aperta tutti i giorni, proprio tutti, dalle 11 alle 15 e dalle 18 alle 22.30.

È vero che è costata tanto impegno di ideazione e progettazione, come si vede dalla cura di tutti i dettagli, ma i risultati anche questa volta sembrano davvero aver ripagato Emanuele e tutti coloro che lo hanno accompagnato anche in questa avventura che, giura, non sarà l’ultima! Non ne dubitiamo e siamo pronte a raccontarla!

TRATTOVIA
Viale Fassini 14 – 02100 Rieti
Tel: 0746 268104
Fb @trattovia
www.trattovia.it

#lastoriadicnarieti

Link alla storia su FB: https://www.facebook.com/rieticna/posts/2429075290449688