La Saletta dei Ricordi ancora una volta ospite del Rieti Sport Festival

Sergio Battisti, ideatore della manifestazione anche per la settima edizione del prestigioso Festival ha voluto invitare Antonio Tavani e con lui Sandro Ciogli e Alfredo Serva, rispettivamente vicepresidente e segretario della neonata “Saletta dei Ricordi Associazione ODV”.

L’ultima giornata della manifestazione, tra gli altri illustri ospiti, ha visto la partecipazione di Marino Bartoletti, giornalista e scrittore, e di Andrea Silenzi ex calciatore del Torino FC, della S.S. Calcio Napoli, del Nottìngham Forest e altri club.

Il fondatore ha voluto ringraziare il giornalista per la donazione alla” Saletta” del volume: “La squadra dei Sogni – Il cuore sul prato”, che lo stesso fece in data 21 novembre 2018 in occasione del Social Football Summit, rinomato avvenimento internazionale tenutosi allo stadio Olimpico in Roma. Per l’occasione Bartoletti ha ricevuto in dono il libro: “Marcella Mariani – La breve vita di una Miss Italia “, il cui ricavato è destinato per fini di beneficenza!

L’autorevole giornalista, Uomo di grande cultura e sensibilità, si è riservato la possibilità di fare visita al Museo di Cantalice magari in occasione della presentazione del docufilm “Epilogo di una tragedia”, che racconta la sorte del tragico volo del DC6 Sabena -00DB-, del 13 febbraio 1955, schiantatosi sul massiccio del Terminillo denominato da Tito Stagno, allora giovane giornalista, la” Superga Reatina”. La presentazione di questo evento si avvicina a grandi passi!

Molto bello il contatto telefonico che Andrea Silenzi ha avuto con Antonio Virdis componente del Circolo Soci Torino FC 1906, che ha portato i saluti del Presidente Leonardo Mario D’Alessandro ed ha voluto ricordare una pagina di gloria e cuore della storia del Torino FC: la vittoria della Coppa Italia, edizione 1992-1993. Silenzi si rivelò decisivo mettendo a segno due goal, nella gara di ritorno contro la A.S. Roma, che consentirono ai calciatori del Toro di sollevare l’ambito trofeo. Parole di stima e gratitudine nei riguardi di Andrea. Bei ricordi!

Qualcuno, tra i tanti presenti, ha domandato ad Alfredo Serva, da poco entrato a far parte del prestigioso Circolo Soci Torino FC, se l’Associazione Saletta dei Ricordi ODV si stia interessando anche di calcio giocato. Risposta: per il momento no. Forza e grazie al Rieti Sport Festival.

Saletta dei Ricordi