La Rieti in Line organizza i Campionati Federali Inter-Regionali Lazio-Umbria

Domenica 20 Settembre 2020, L’asd Rieti in Line ha organizzato i Campionati Inter-Regionali di Pattinaggio corsa presso il Pattinodromo Provinciale “Giovanni Papini” e conquista un fantastico 2° posto.

Dopo il freno obbligato dal COVID-19 ed un breve inizio stagione estiva con le porte del pattinodromo chiuse per i problemi che la società che lo gestiva ha creato fallendo, la Rieti in Line anche grazie all’impegno messo dalla Provincia di Rieti, organizzando questa manifestazione, fa ripartire l’attività agonistica sia per il Lazio che per l’Umbria rispettando i protocolli federali e la normativa vigente anticontagio.

Erano presenti alla manifestazione le più alte cariche federali sia del Lazio che dell’Umbria e per la Provincia di Rieti il vicepresidente Andrea Sebastiani che la squadra ringrazia vivamente per l’interesse dato.

La soddisfazione per Aldo Antonetti e Cristina Fusacchia, allenatori ed organizzatori, non è dovuta solo all’ottima riuscita della manifestazione, dove si respirava solo tanta voglia di tornare a confrontarsi ma con sano agonismo e rispetto reciproco, ma anche dal fatto che la Rieti in Line sale sul podio di Società ed al 2° posto.

Risultato ottenuto grazie all’impegno costante degli atleti della squadra che non hanno mai smesso di allenarsi nemmeno sotto quarantena con allenamenti a distanza ed ottenendo poi in gara ottimi piazzamenti.

Nella Categoria Giovanissimi 1° posto per Alessandro Tavani e 2° per Mattia Mistero in entrambe le gare disputate, per le femmine Sofia Figorilli ottiene un 6°, Azzurra Bastioni 9° e 10° e Ludovica Graziani 12° e 13° nelle due gare.

Anche per gli Esordienti si sono disputate 2 gare dove Leonardo Laureti sale al 1° posto nella gara lunga e, causa scivolata, si deve accontentare del 3° posto nella corta, per le femmine altre medaglie con Mari Angelica 3°/3° e Mariagrazia Ascani 4°/4°.

Terminate le gare dei più piccolini in pista piana hanno preso il via quelle dei più grandi sull’anello esterno con la categoria R12F con la 300m sprint dove Asia Tavani e Martina Mistero terminano al pari merito in 6° posizione mentre nella 1000m 6° Asia e 7° Martina.

Alex Liberatore ha gareggiato nella categoria Ragazzi ottenendo il 4° posto in entrambe le gare, per la categoria femminile Bastioni Alessandra ottiene un 3° e 4° posto mentre Giulia Paolantoni un 4° e 5° nella stessa categoria.

Laura Ferretti 5° posto in entrambe le gare della categoria Alievi e Susanna Marchioni termina le sue 2 gare ottenendo il 1° posto.

Per la categoria Master A femminile Vanessa Gismondi 1° e Valentina Viotti 2° e per i maschi Viola Gianluca Alessandro chiude l’ultima gara della giornata in 2° posizione.

Conoscendone lo spirito la Rieti in Line non si accontenterà e continuerà i suoi allenamenti per dare la possibilità a tutti i suoi atleti di raggiungere i propri obbiettivi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here