La NPC Rieti perde con Ferentino, rivale per non retrocedere

Derby tra due squadre in crisi quello andato in scena oggi pomeriggio al PalaSojourner tra NPC Rieti e Ferentino.
La partita la vince con un primo quarto ed un quarto quarto perfetti Ferentino, con il punteggio di 84-86.
Inizio match equilibrato con le squadre in forma sotto canestro. Dopo pochi minuti score sul 6-10. Andando avanti nel primo quarto Ferentino allunga, gioca meglio ed è più precisa nei tiri, Rieti invece male in difesa. Ferentino sul +17, punteggio 11-18. Fuori Zanelli dentro Della Rosa. Il pubblico di casa incita i suoi beniamini nella speranza di una reazione.
Ferentino allunga ancora, punteggio sull’11 – 25. Rieti fatica molto. Il primo quarto si conclude sul 16-27.
Il secondo quarto inizia con Rieti che guadagna qualche punto grazie a Gianluca Della Rosa. Gli amarantocelesti sono in partita nonostante il pessimo primo quarto. A 5:50 dalla sirena lunga punteggio sul 26-29. Ottimo secondo quarto del neo acquisto Pipitone. Le due squadre punto a punto danno spettacolo sul parquet di Rieti
Tripla si Smith, Rieti +1 su Ferentino, 30-29. Tutta un’altra squadra rispetto a quella vista nei primi dieci minuti. Ferentino di nuovo sul +1, poi però ci pensa Zanelli con una tripla a riportare avanti i reatini. NPC +2 sugli avversari. Il secondo quarto termina sul punteggio di 42-41.
Terza frazione di gioco si apre con due punti per Rieti. Show di Pepper che si dà una scossa e  segna punti a raffica, tra questi anche una tripla. Però Ferentino non molla. A pochi minuti dal quarto quarto punteggio sul 58-59.
il terzo quarto finisce sul 60-60.
Ad inizio di quarto quarto Ferentino accelera e con due triple e un tiro da due mette a segno un break importante che porta gli ospiti sul +8 nei confronti di Rieti. Npc in bambola. Quinto fallo per Zanelli. Quattro per Della Rosa. Time out di coach Nunzi.
Rieti si riprende dallo stordimento, ma non recupera il gap e la partita termina in favore di Ferentino con il punteggio di 84-86.