Inizio di stagione brillante per il giovane rider reatino Diego Crescenzi nella Categoria Elite

Inizio di stagione brillante per il giovane rider reatino Diego Crescenzi. Con la sua bicicletta in fibra di carbonio ha già raggiunto traguardi importanti seppur solo all’inizio di un 2022 stracolmo di competizioni nazionali ed internazionali. Infatti Diego da quest’anno fa parte della Massima Categoria, la Elite, si è già confrontato in ben due gare oltreconfine, la prima in Danimarca dove ha conquistato un 12° posto e l’altra in Spagna invece 7°.

Dopo un inverno trascorso sia in palestra che in bici tra Italia e Catalunia con vari stages in Nazionale legati alla Federazione Ciclistica Italiana, il talento reatino si è permesso il lusso di portare a casa anche due importanti vittorie alle prime due tappe di Coppa Italia. Per la prima volta nella storia del Trials è stata la regione Marche ad ospitare la prima prova, precisamente a San Benedetto del Tronto due settimane fa.

Su un percorso indoor di alti manufatti in cemento, tronchi e pallets Crescenzi primeggiava davanti all’ascolano Marco Nardinocchi e al pesarese Allegretti. Domenica scorsa invece il circus della Coppa Italia Trials si spostava a Lazzate in provincia di Monza Brianza. Il percorso formato da solo rocce, è risultato molto insidioso e scivoloso anche a causa della forte pioggia che a tratti scendeva giù durante la gara. Altra vittoria  per il reatino che si piazzava davanti al torinese Simone Titli e al lecchese Castelnuovo. 

“Che dire? Sono stracontento” – racconta Diego – sinceramente non mi aspettavo un inizio di stagione così strepitoso. Ne parlavo anche con il mio preparatore atletico Simone Martellucci, che ringrazio. Non abbiamo ancora raggiunto lo stato di forma fisica ideale per dare il 100% eppure sta già andando tutto molto bene. Vittorie inaspettate in Coppa Italia e risultati eclatanti in quelle Internazionali. Ora continueremo in questa direzione soprattutto in vista delle prossime gare di Coppa Italia, del Mondo e dei Mondiali Trials di Abu Dhabi.”