IN PIENO SVOLGIMENTO LA PREPARAZIONE DEL 20° MEMORIAL SCOPIGNO

Premiazione Antonio Conte

Procede spedita l’organizzazione del 20° Scopigno Cup Torneo Internazionale di Calcio cat. Allievi Nazionali "Città di Rieti", memorial Manlio e Loris Scopigno che si svolgerà nei giorni 04, 05, 06, 07 Aprile 2012 a Rieti.

Hanno già aderito squadre molto blasonate quali l’Olimpiquè Marsiglia  campione di Francia di categoria, i Red Bull di Salisburgo leader del settore giovanile Austriaco, la S.S. Lazio di Simone Inzaghi , la A.S. Roma di  Sandro Tovalieri, il Cagliari Calcio, l’Ascoli Calcio, l’organizzazione è in attesa di ulteriori conferme da parte di altri club, però molto dipenderà dal budget che ci sarà a disposizione. Intanto la Rai ha confermato la diretta della Finale e della partita inaugurale.

Noi ce la stiamo mettendo tutta – afferma il Presidente Fabrizio Formichetti – e stiamo cercando di ottimizzare al meglio le poche risorse economiche a disposizione; ringrazio tutti gli sponsor che ci danno fiducia, ma purtroppo all’appello mancano ancora gli enti, a due mesi dall’inizio ancora si brancola nel buio, capiamo benissimo le difficoltà economiche che l’amminstrazione comunale e provinciale stanno attraversando, ma allo stesso tempo siamo consci che la manifestazione quello che prende restituisce per quattro nei confronti della Città e della Provincia di Rieti sia a livello economico che d’ immagine.

Molte saranno le novità del 20° Scopigno Cup  a partire dai Premi Manlio Scopigno al miglior allenatore di serie A e B che verranno consegnati durante la manifestazione (favoriti Onte, Reja e Guidolin per la A e Zeman e Pea per la B), il convegno su Manlio Scopigno a cui parteciperanno personaggi illustri del mondo del calcio tra i quali molto probabile la presenza del Golden Boy  Gianni Rivera e del giornalista Italo Cucci,  la mostra fotografica a cura di Emiliano Grillotti  per  ricordare  i numerosi personaggi famosi del memorial, nonchè una mostra di  pittura a tema calcistico e sportivo vista anche la passione per l’arte dei fratelli  Manlio e Loris Scopigno, a cura del Centro arte Angioino del presidente maestro Enrico Di Sisto.