Imprese faticano a trovare professionalità. Iniziative ad hoc della Regione

“Vogliamo dare risposta al fenomeno delle imprese che hanno difficoltà a trovare alcune professionalità. Come Regione, la prossima settimana, abbiamo convocato appositamente un tavolo con le organizzazioni datoriali e sindacali per affrontare la portata del fenomeno e comprendere la qualità e le caratteristiche dei fabbisogni occupazionali, specie per le attività legate ai servizi e al turismo. Non solo.

Il nostro obiettivo è quello di concertare con le parti sociali e le altre istituzioni, a cominciare da quelle formative e scolastiche, delle azioni positive per dare risposte adeguate, specifiche e tempestive. La nostra esigenza è duplice: favorire le imprese e i lavoratori, sostenendo al contempo una ripresa del lavoro e dell’economia.
Come assessorato al Lavoro, Scuola e Formazione sono diversi gli strumenti da mettere in campo, dalla formazione al coinvolgimento del mondo scolastico passando per una più diretta sinergia tra imprese e centri per l’impiego per l’incrocio domanda-offerta”.

Così in una nota Claudio Di Berardino, assessore al Lavoro, Scuola e Formazione della Regione Lazio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here