IL PREFETTO HA INCONTRATO I SINDACI NEOELETTI DI ALCUNI COMUNI

Il prefetto di Rieti

Il Prefetto della provincia di Rieti, dott.ssa Silvana Riccio ha incontrato,  i Sindaci neoeletti dei Comuni di: Casperia, Collevecchio, Configni, Contigliano, Cottanello, Frasso Sabino,  Montasola, Montopoli di Sabina, Poggio Catino, Roccantica, Salisano, Stimigliano, Tarano e Vacone.

Con questo incontro il Prefetto intende proseguire il suo lavoro volto a stabilire un sempre più proficuo rapporto di collaborazione con gli Enti Locali, in un quadro di efficaci relazioni a livello istituzionali.

Durante l’incontro sono state affrontate  le questioni relative alle attività socio-economiche di quella zona ed i problemi connessi alla droga e alla sicurezza, fenomeni che non presentano comunque livelli di particolare attenzione, grazie alla costante attività delle Forze dell’Ordine.

Gli amministratori hanno altresì posto l’accento sul ridimensionamento e accorpamento degli istituti scolastici per i conseguenti disagi che ne potranno derivare ed hanno concordato con il Prefetto, la necessità  di svolgere in forma associata alcuni servizi fondamentali, quali ad esempio l’istruzione ed il trasporto, per ottimizzarne l’efficacia ed i costi.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here