Il Comune di Rieti avvia PagoPA per pagare alcuni servizi e tributi on-line

L’Amministrazione Comunale di Rieti ha avviato il sistema di pagamenti “PagoPA”. Da oggi, grazie all’integrazione con il sistema di connessione pubblico per i pagamenti elettronici pagoPA attraverso il nodo dei pagamenti SPC, ossia la piattaforma tecnologica che assicura l’interoperabilità tra pubbliche amministrazioni e Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP), il Portale dei Pagamenti permetterà di regolarizzare le posizioni debitorie nei confronti del Comune di Rieti e di pagare una serie di servizi erogati dall’Ente.

Per il momento sarà possibile pagare on-line i seguenti servizi: Trasporto Scuolabus, Asilo Nido, scuola materna comunale, refezione scolastica, museo-attività educative, museo-acquisto biglietti, concessione teatro, concessione sala mostre, Carta Identità Elettronica. Proseguirà in futuro l’implementazione di ulteriori servizi che sarà possibile pagare on-line

Da oggi, dunque, è possibile effettuare le operazioni di pagamento in modo rapido, facile e sicuro, in qualunque luogo e momento della giornata, senza doversi recare presso gli uffici o sportelli di pagamento, ma semplicemente utilizzando un qualsiasi dispositivo che disponga di una connessione ad internet (PC, Smartphone, Tablet) e scegliendo un metodo di pagamento fra i principali in uso online, ossia bonifici bancari e le carte di credito o di debito o prepagate.

Il servizio mette a disposizione anche le ricevute di pagamenti effettuati al di fuori di questo Portale, purché all’interno del sistema pagoPA.

Si potrà scegliere se operare in modalità anonima, o se effettuare una registrazione per avere a disposizione, nell’area personale, anche il riepilogo di tutti i pagamenti effettuati e delle relative ricevute.

In ogni caso, sul portale dei pagamenti al seguente link https://rieti.comune.plugandpay.it/ è a disposizione degli utenti anche una demo di supporto per l’utilizzo di PagoPA.

“E’ una giornata importante per il Comune e per i cittadini di Rieti – dichiara l’assessore all’innovazione tecnologica, Emiliana Guadagnoli – Attraverso questo servizio facilitiamo la vita degli utenti e mettiamo a segno un sostanziale miglioramento nell’offerta digitale del Comune di Rieti. Stiamo impostando, grazie alla collaborazione delle eccellenti professionalità presenti all’interno del Comune di Rieti, e grazie al prezioso coordinamento del CED comunale, un percorso di modernizzazione e semplificazione del rapporto con i cittadini che oggi determina un risultato importante, al quale ne seguiranno altri nei prossimi mesi”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here