IL CAMMINO DI SAN FRANCESCO NELLA VALLE SANTA RACCONTATO IN GERMANIA DAI "DNA ENSEMBLE"

DNA Ensemble

A Nordhorn, città gioiello della bassa sassonia nel nord della Germania e gemellata con Rieti, il 9 giugno si esibirà il gruppo “DNA Ensemble” nella splendida cornice del monastero di Frenswegen.

L’ensemble corale-strumentale reatino, invitato dall’amministrazione del Comune di Nordhorn nell’ambito della rassegna internazionale “Fest Der Kulturen”, porterà in scena “Buongiorno buona gente – Cammino di Francesco”: lo spettacolo con canti e musiche traccia, seguendo un itinerario cronologico, le tappe del Cammino di San Francesco nella Valle Santa, considerata oggi uno dei più importanti cammini di fede del mondo e racconta dello straordinario viaggio nella Natura rimasta incontaminata e pressoché ancora intatta fin dai giorni del tempo di frate Francesco.

La corale/strumentale è formata dallo storico gruppo dei DNA con Gioacchino Fabbi alle percussioni, Domenico Brandelli allo Stick e Virgilio N. Paolucci voce e chitarra classica, a cui si uniscono le splendide voci di Laura Desideri, Marina Iacuitto, Rossella Martellucci, Roberta Simeoni, Stefania Roberti, e Emanuele Corradetti alla chitarra acustica.

Il “DNA Ensemble”, portavoce ufficiale dei progetti di integrazione per disabili della cooperativa onlus Loco Motiva, doneranno alla Fondazione del Monastero di Frenswegen pubblicazioni e materiale divulgativo riguardanti la realtà reatina del francescanesimo a testimonianza del loro impegno per la valorizzazione della storia, dell’arte e delle risorse culturali locali.