Il bar Fratelli Napoleone nella Guida Gambero Rosso “Bar d’Italia 2024”

Anche nel mondo dei bar, come nei ristoranti, le insegne non sono tutte uguali: ci sono i grandi classici e le novità, quelli di tendenza e i luoghi più originali. Ogni anno Gambero Rosso monitora il panorama dal Nord al Sud di Italia per trovare e raccontare i migliori bar della Penisola. Quest’anno nella Guida presenti 1.090 indirizzi e 75 novità.

Il bar Fratelli Napoleone di via Sant’Agnese a Rieti, con due tazzine e tre chicchi, è stato inserito da Gambero Rosso nella guida “Bar d’Italia 2024”.

Di seguito la motivazione:

“Quasi mezzo secolo di vita per questa insegna a conduzione familiare, che in città è una vera istituzione per chi voglia concedersi un momento di relax o per l’acquisto di specialità con cui celebrare le occasioni. Il locale è elegante, ha una sala con soffitto a volta e mattoncini a vista dove e piacevole sostare serviti da un personale gentile e professionale. L’offerta convince su tutti i fronti, a partire da cappuccini con una crema di latte montata a regola darte e dai deliziosi lievitati (pure senza glutine), tra croissant e krapfen, danesi e veneziane. Piccola pasticceria per un tè pomeridiano e sfizi per un rapido pasto o un aperitivo con un calice di vino. Di livello la produzione di torte, mignon, monoporzioni, grandi lievitati e cioccolato. Anche un buon gelato”.