Il 25 gennaio 2020 anche a Rieti tornano le Arance della Salute AIRC

Sabato 25 gennaio in oltre 3.000 piazze in tutta Italia si celebrano 30 anni di impegno per la prevenzione del cancro con le Arance della Salute di Fondazione AIRC. A Rieti in piazza Vittorio Emanuele II e al centro commerciale di piazzale Mercanti.

Sabato 25 gennaio 20mila volontari di Fondazione AIRC saranno presenti in più di 3mila piazze per distribuire le Arance della Salute, da 30 anni frutto simbolo dell’alimentazione sana e protettiva.

Con una donazione di 10 euro sarà possibile ricevere una colorata shopper con 2,5 kg di arance rosse italiane, che contengono pigmenti naturali con importanti poteri antiossidanti e circa il 40% in più di vitamina C rispetto agli altri agrumi. Per chi volesse dare un sostegno ulteriore ai 5mila ricercatori AIRC e fare una scorta aggiuntiva di vitamine sono disponibili anche la marmellata d’arancia e il miele di fiori d’arancio.

Oggi sappiamo che il cibo che consumiamo può influire sulla prevenzione ed esserne un prezioso alleato. Ma è bene ricordare che il fattore di rischio evitabile che più impatta sulla salute è il fumo di sigaretta che causa l’85-90% dei tumori polmonari.

Sabato cerchiamo Le Arance della Salute nelle piazze delle nostre città. Aiuteremo AIRC e i suoi 5 mila ricercatori a rendere il cancro sempre più curabile. Per trovare le Arance della Salute andate su airc.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here