Il 16 maggio a Rieti al via il corso “AdS: l’amministratore di sostegno”

Mercoledì 16 maggio presso la Sala Broccoletti della Polizia Municipale di Rieti, in Via Foresta – 2, prenderà il via il corso di formazione “AdS: l’amministratore di sostegno”, promosso ed organizzato dall’Associazione Amar‚ Associazione Malattia Alzheimer Rieti e dal Comune di Rieti – assessorato ai servizi sociali – con il sostegno dei Centri di Servizio per il Volontariato del Lazio.

La formazione è rivolta ad: assistenti sociali, impiegati pubblici‚ avvocati‚ psicologi‚ psicoterapeuti‚ educatori‚ counselor, laureati e laureandi in psicologia‚ laureati in giurisprudenza‚ studenti universitari‚ laureandi in discipline socio –umanistiche‚ volontari‚ familiari, ed è articolata nel seguente programma:

– Modulo 1: La legge n. 6 del 09/01/2004;

– Modulo 2: L’iter burocratico dell’AdS: aspetti procedurali;

– Modulo 3: Il sistema delle relazioni;

– Modulo 4: Competenze dell’AdS: aspetti contabili‚ fiscali e patrimoniali

– Modulo 5: I rapporti con gli istituti e gli enti sanitari;

– Modulo 6: Conclusione.

Il corso prevede 6 Moduli di 4 ore ciascuno. L’iscrizione avverrà previa compilazione di apposita scheda, che può essere scaricata da www.volontariuato.lazio.it/amar/, e che dovrà essere consegnata a mano presso la segreteria organizzativa (Casa del Volontariato  di Rieti P.zzale Mercatanti‚ 5 – Torre D c/c Perseo) o inviata via e-mail a rieti@volontariato.lazio.it entro le ore 14.00 del 14 Maggio. Per informazioni ulteriori: tel. 0746.272342‚ rieti@volontariato.lazio.it