II° CONGRESSO AUSER RIETI

Anziani

Si è svolto ieri sera, nei locali del Sindacato di Via Garibaldi,  il Secondo Congresso dell’AUSER di Rieti, che ha provveduto a rinnovare gli organismi dirigenti e ad eleggere i delegati al Congresso Regionale.

Alla Riunione erano presenti, oltre ai delegati eletti nei congressi di base, il Presidente Regionale Linda Moroni,  il Segretario della CGIL  di Rieti Walter Filippi, il Segretario del Sindacato Pensionati della CGIL di Rieti Valentino Giletti e diverse  personalità in rappresentanza  sia delle Istituzioni che dell’associazionismo locale.

Il Congresso si è aperto con la relazione del Presidente uscente Natalizia Ginelli , che ha ripercorso le tappe dei tre anni  della sua Presidenza, ricordando i  momenti più  salienti vissuti e  per il futuro ha indicato, all’interno di un nutrito programma di attività che la sua Associazione è intenzionata a  realizzare,  alcuni punti importanti  in particolare come il Filo d’Argento e  il Progetto Kronos.

Dopo la relazione  è seguito un intenso dibattito  a cui hanno partecipato numerosi dei delegati venuti a Rieti dalle diverse realtà  del territorio sabino.Al termine dell’assemblea è stato eletto il nuovo Comitato  Direttivo e la Presidenza dell’Associazione con la riconferma di Natalizia Ginelli  al vertice dell’AUSER Rieti. Delegati al Congresso Regionale dell’ AUSER LAZIO sono stati  eletti: Natalizia Ginelli e Adriana Paolucci.