I piccoli Comuni del Lazio incontrano la cultura. Apertura affidata a Nicola Piovani

Un progetto pensato per 47 piccoli comuni, comunità al di sotto di 5000 abitanti, un patrimonio storico culturale per la Regione e memoria storica delle nostre tradizioni.

Per loro nasce il progetto “Piccoli Comuni incontrano la cultura” della Regione Lazio realizzato da ATCL in collaborazione con LazioCrea, per il quale si sono sviluppate tante importanti collaborazioni: Teatro di Roma, Conservatorio di Santa Cecilia, Roma Lazio Film Commission, Progetti Speciali-ABC della Regione Lazio, ma soprattutto tutte le amministrazioni locali.

Per poco più di 2 mesi, dal 28 settembre al 30 novembre, l’intero territorio sarà attraversato da concerti, spettacoli, attività per bambini, danza, incontri per un totale di 25 compagnie, 110 tra attori e tecnici, 20 tra studiosi e scrittori: un caleidoscopico calendario di eventi che disegnerà un itinerario “fantastico” di riscoperta del piccolo/grande territorio.

L’apertura è affidata ad uno dei più grandi compositori e musicisti italiani: Nicola Piovani (nella foto) con “La musica è pericolosa. Lezione – concerto”, il 28 settembre ore 21 alla Chiesa di San Paolo Apostolo a Castel San Pietro Romano.