Gabriele Rinaldi, assistant coach cresciuto in casa NPC Rieti

Un altro nuovo elemento dello staff NPC Rieti per la stagione 2023 – 2024 è l’assistant coach Gabriele Rinaldi, cresciuto in casa amarantoceleste. Inizia a giocare con le giovanili NPC per poi proseguire il suo percorso in cantera vincendo il Campionato che ha aperto le porte della Serie C.

Poi i primi passi come allenatore. “Dopo questa fase sono andato a giocare e allenare a Terni – commenta – alla Union Basket, dove ho ricoperto il ruolo di vice coach Under15 Eccellenza. Poi, sempre a Terni, ho allenato anche l’Under17 Eccellenza e una volta tornato alla NPC Rieti sono stato coach dell’Under15.

L’ultima stagione ho allenato da capo coach l’Under 20, con la quale abbiamo perso la finale di 1 punto, e da vice coach l’Under19 con la quale invece abbiamo vinto il Campionato.

Sono molto contento della richiesta fattami dalla Società di ricoprire il ruolo di secondo assistant coach. Per me è una sfida nuova, ma Francesco Ponticiello e Nicola Gagliardi sono due persone veramente competenti e con molta voglia di fare, mi hanno fatto sentire subito a mio agio. Ringrazio tanto anche Andrea Auletta, che mi ha insegnato molte cose, senza di lui non sarei dove sono ora” – ha concluso Rinaldi.