Vigilia di campionato in casa Real Sebastiani Rieti, con la formazione reatina che prepara la sfida alla Flying Ozzano con le solite problematiche di formazione: ancora out Ndoja, Chiumenti e Ghersetti, ma con un ritrovato morale dopo il successo di Civitanova Marche, utile per interrompere una serie negativa che durava quattro turni.
A presentare la sfida in programma domani alle ore 18 al PalaSojourner, come di consueto, il coach Alex Finelli:
“Il mio primo pensiero va senz’altro ai nostri tifosi, che pure domenica scorsa a Civitanova ci hanno sostenuto per 40′ dandoci la sensazione di stare a giocare in casa. È stato bello ed emozionante, nonché stimolante e sono sicuro che pure domani ritroveremo lo stesso ambiente, caldo e battagliero, per sopperire sia alle solite assenze, che alla forza di un avversario che vanta già scalpi prestigiosi e che a Rieti, quest’anno, ha già vinto.
Chiaramente i due punti ottenuti domenica hanno ridato fiducia e serenità allo spogliatoio e questo aspetto è tutt’altro che secondario, perché contro Ozzano dovremo fare i conti con una squadra dalla classifica importante, completa sotto ogni punto di vista, che mostra un gioco spumeggiante e con tanto talento dal perimetro. Noi, dal canto nostro, dovremo ripartire dalla buona fase difensiva mostrata nel derby e l’atteggiamento mentale visto a Civitanova”.