Ferragosto a Montenero Sabino con “Sentieri Interrotti”

FOTO: Comune Montenero Sabino

Un Ferragosto all’insegna della musica di grande qualità per Sentieri Interrotti, la manifestazione di Teatro e Musica diretta da Massimo Wertmuller, che vede la partecipazione di otto Comuni della Sabina e il contributo della Regione Lazio.

Due concerti animeranno due siti meravigliosi della Sabina: il 15 agosto alle 21:30 nell’area archeologica di Trebula Mutuesca, nel Comune di Monteleone Sabino, Antonio Maiello con la sua musica mediterranea, e il M° Stefano Caponi, daranno vita a un concerto per due pianoforti dalle sonorità suggestive, frutto di una ricerca profonda nelle culture musicali del sud Italia e del nord Africa.

Prima dell’evento di Ferragosto, giovedì 13 agosto, sempre alle 21:30, le cinque musiciste del Quadrondo Quintet si esibiranno nella corte del Castello Orsini di Montenero Sabino, con un repertorio che spazia da Stravinskij a Bartòk e Piazzolla, portandoci fino alle musiche di compositori italiani affermati come Germano Mazzocchetti o emergenti come Eleonora Graziosi.

Quadrondo Quintet è composto da Nicoletta Gervasi, voce; Oretta Orengo, oboe; Giulia Pirandello, clarinetto; Silvia Pizzolato, fagotto; Carla Tutino, contrabbasso. L’ingresso ai concerti è fissato a 4 euro.

Nel rispetto delle regole di sicurezza e delle norme emanate dagli organismi regionali, è importante prenotare i posti, che sono limitati per il distanziamento, scrivendo all’indirizzo sentieri.interrotti@gmail.com. Sul sito www.sentieriinterrotti.it si può anche consultare il programma completo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here