E’ uscito il nuovo calendario della Polizia di Stato a cura del fotografo Massimo Sestini

Backstage calendario Polizia di Stato 2024 copyright © 2023 Massimo Sestini

Il calendario della Polizia di Stato 2024 racconterà attraverso gli scatti fotografici, l’azione ed il movimento degli operatori di polizia durante il servizio ed avranno come sfondo paesaggi mozzafiato e scorci suggestivi tra i più belli d’Italia. Questa edizione del calendario è stata affidata al fotografo Massimo Sestini, vincitore nel 2015 del prestigioso premio World Press Photo.

Il calendario potrà essere prenotato dai cittadini attraverso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico della Questura di Rieti, entro e non oltre il 18 settembre 2023, dopo aver effettuato il versamento di euro 8,00 per la versione da parete e di euro 6 per quella da tavolo, per ciascuna copia prenotata, sul c/c postale 745000, intestato a “Comitato Italiano per l’Unicef” indicando come causale: ”Calendario della Polizia di Stato 2024 per il progetto Unicef “Nigeria – Per ogni bambino e bambina: un futuro”. Copia dell’attestazione di versamento dovrà essere presentata all’Ufficio Relazioni con il Pubblico della Questura di Rieti.

I calendari prenotati potranno in seguito essere ritirati presso il medesimo Ufficio non appena perverranno.

Per il 2024 con il ricavato della vendita l’Unicef intende migliorare in Nigeria, l’accesso all’istruzione, garantire la sicurezza delle scuole, fornire sostegno finanziario alle famiglie povere ed ampliare le infrastrutture scolastiche. Inoltre l’UNICEF ha implementato un programma di successo per rimuovere gli ostacoli all’istruzione delle ragazze, iscrivendone 1,5 milioni a scuola.

Per ulteriori informazioni o chiarimenti i cittadini potranno contattare l’U.R.P. all’utenza 0746 299562 nei seguenti orari: dal lunedì al sabato dalle ore 09 alle ore 13, martedì e giovedì dalle ore 16 alle ore 18, oppure consultare le informazioni riportate sul sito della Polizia di Stato www.poliziadistato.it.