Domenica 10 ottobre si conclude la 5ª edizione del “Run delle Valli” con la consegna dei fondi per Arquata – LE FOTO

Con il contributo del “Run delle Valli” termina il progetto dell’area pic-nic “La vecchia Fornace” di Pretare, ai piedi del Monte Vettore. Sono stati raccolti più di 5000 euro per completare l’area turistica nel Comune di Arquata del Tronto e fornire i mezzi ai volontari di altre associazioni per svolgere attività aggregative sul posto. Altrettanti euro spesi a Grisciano di Accumoli per il supporto all’evento grazie alla collaborazione di aziende locali e le associazioni accumulesi, destinatarie dei fondi delle scorse edizioni.

Il Run delle Valli é dunque un richiamo annuale di matrice nazionale per il mondo biker con firma Harley-Davidson Hog Italia, ed il cuore cromato organizzativo quest’anno si è spinto oltre i confini reatini con l’obiettivo di designare due Enti aggregativi della provincia di Ascoli Piceno: “Arquata Potest” e “Bottega della Speranza”. Il raduno benefico dalle origini Civitesi nel 2017, grazie all’incontro tra l’Associazione Culturale Micciani Unita e il gruppo motociclistico Viterbo Chapter, dopo 5 anni continua ancora con il ritrovo sulla bellissima piazza del Popolo a Cittaducale, grazie alla disponibilità dell’Amministrazione comunale sempre attenta e dedita all’evento e alla grande partecipazione di numerosi gruppi della famiglia Harley Owners Group, provenienti da tutta Italia.

Da qui si sposta di borgo in borgo sulle altre zone del cratere sismico delle 4 regioni dell’Italia centrale. La giornata clue quest’anno si è svolta a Grisciano di Accumoli con il pranzo di beneficienza organizzato dalle associazioni locali, il saluto e la partecipazione del sindaco Franca D’Angeli e l’intervento di S.E. il Vescovo di Rieti, monsignor Domenico Pompili, che sovrintende anche la Diocesi di Ascoli Piceno, il quale ha provveduto alla benedizione delle moto dei bikers. Eccellente week end di fine agosto sull’Ascolano, dal profumo del mare, con una calorosa accoglienza delle autorità e della Città, all’insegna della storicità e della cultura culinaria.

Appuntamento questa domenica per la cerimonia di consegna a Pescara del Tronto (Arquata) con ritrovo alle ore 8:30 sulla piazza di Cittaducale, dove fino alle ore 10 è possibile ammirare le tante bellissime Harley-Davidson.

L’Associazione Culturale Micciani Unita e i club ufficiali co-organizatori: Viterbo Chapter Italy, Pescara Chapter Italy, Roma Chapter Italy, Civitanova Chapter Italy, Forvm Roma Chapter Italy, Roman Village Chapter Italy, Lepini Chapter Italy, Perugia Chapter Italy e Golden Hill Chapter Italy, ringraziano fortemente tutte le autorità di quei luoghi solcati dalle due ruote (province di Rieti, Ascoli Piceno e Perugia) per aver contribuito alla riuscita dell’evento con un arrivederci al 2022.