Diego Crescenzi alla terza tappa di Coppa Italia Trials

Usseaux, uno dei borghi più belli d’Italia, situato a due passi da Sestriere in Piemonte, ha ospitato la terza tappa valevole per la Coppa Italia Trials 2022. 

Rocce e tronchi formavano i cinque percorsi di gara che la società organizzatrice, la G.S. Alpina, ha realizzato per l’occasione in uno splendido scenario montano. Da Rieti non poteva mancare l’attuale leader di Coppa, Diego Crescenzi, vincitore delle due prove precedenti disputate a Porto d’Ascoli e a Lazzate Monza. L’improvvisa rottura di un importante componente della sua bici e l’altrettanto improvviso dolore ad una caviglia, non hanno fatto ben sperare per la prestazione del reatino, iniziata con qualche errore, con il primo giro concluso con solo 240 punti appaiato al fortissimo Castelnuovo della Valsassina.

Nel giro seguente Crescenzi ha cambiato ritmo andando quasi a bottino pieno con ben 290 punti. La terza ed ultima tornata invece ha visto solo 210 punti per lui, ma comunque del tutto sufficiente per andare a primeggiare su Castelnuovo e Bursi.

“Beh dopo le gare Internazionali in Danimarca ed in Spagna alle quali ho partecipato nelle settimane scorse – racconta Diego –  posso dire di aver acquisito ulteriori esperienze per poter continuare a far bene in Coppa Italia. Il dolore improvviso che mi ha colpito alla caviglia mi ha disturbato per tutta la gara, però ho stretto i denti e ce l’ho fatta. Mi voglio complimentare con la società organizzatrice ed in modo particolare con i fautori Titli e la famiglia Signori per il bel percorso realizzato. Ora  bisogna pensare alla quarta prova che ci sarà domenica prossima a Caiazzo in provincia di Caserta. Spero di far bene anche li” – conclude Crescenzi.