Covid, concluse le prime due mattinate di screening a Talocci e Borgo Quinzio

Si è conclusa la seconda mattina di screening nelle scuole di Fara in Sabina. Dopo Talocci, oggi 29 aprile sono stati eseguiti 67 tamponi salivari nel plesso di Borgo Quinzio.

“Erano presenti 3 infermieri e 4 volontari della Croce Rossa Bassa Sabina, che ringrazio per l’importante lavoro svolto a servizio della comunità – commenta la prima cittadina Cuneo – ringrazio anche la Scuola per la fondamentale collaborazione, le famiglie e i nostri meravigliosi alunni per aver aderito all’iniziativa. Il nostro progetto pilota di prevenzione nelle scuole continua: domani, venerdì 30 aprile, sarà la volta del plesso scolastico di Prime Case e la prossima settimana inizieremo con Passo Corese.

Crediamo che un lavoro di screening con l’applicazione tempestiva delle misure preventive ad un elevato numero di classi abbia un potenziale importante nel contrasto alla diffusione del contagio, e contribuisca a sostenere la didattica in presenza. Andiamo avanti insieme per una scuola più sicura e una comunità più protetta!” conclude la sindaca Roberta Cuneo.