“Leggo con estremo stupore le dichiarazioni del segretario nazionale dell’Ugl Forestale. Onestamente le trovo prive di senso logico e dettate unicamente (ma è il suo stile) dalla difesa di piccoli interessi di bottega”.
Così il capogruppo del Pdl alla Provincia di Rieti, Felice Costini, in riferimento alle affermazioni di Danilo Scipio, segretario nazionale dell’Ugl Corpo forestale, relative alla possibile chiusura di undici comandi stazione distribuiti sul territorio reatino.
Prima di sopprimere i comandi stazione sarebbe più utile, infatti, ridurre il numero dei forestali che stazionano nei palazzi del potere, riportandoli sul territorio. Non sarebbe la soluzione a tutti i mali, ma aumenterebbe il presidio dei boschi e delle montagne che dovrebbe essere la principale preoccupazione per il Corpo. Ma certo a uno come lui, più abituato a scartoffie e uffici, questa soluzione potrebbe non piacere”.