Cena solidale in favore della Croce Rossa Italia, il 13 dicembre a Rieti

Una cena a sostegno del territorio. Questo l’appuntamento che ogni anno la Croce Rossa Italiana organizza per raccogliere fondi che saranno destinati alle attività rivolte alla popolazione.

Anche il comitato di Rieti si è messo all’opera per la cena di beneficenza del 13 dicembre (ore 20,30) al ristorante La Foresta. Ogni giorno i volontari scendono in campo per dare supporto concreto a chi ne ha bisogno ed essere un punto di riferimento nelle numerose manifestazioni territoriali e attività di volontariato (promozione della salute e dei corretti stili di vita, diffusione del primo soccorso, diffusione delle manovre salvavita pediatriche, mensa dei poveri, derrate alimentari e raccolta viveri, sensibilizzazione dei giovani su argomenti come donazione sangue, malattie sessualmente trasmissibili e guida sicura; tutela dell’ambiente con la campagna “M’illumino di meno; diffusione delle buone pratiche di protezione civile nelle scuole e nelle piazze; promozione del diritto internazionale umanitario) Croce Rossa lo fa attraverso risorse preparate che sono il frutto di una lunga e attenta formazione che è alla base di un servizio sicuro e di qualità.

Dall’emergenza al trasporto in autoambulanza, c’è sempre la mano di chi sa come operare per non lasciare niente al caso. Questo fa la differenza sia nel salvare vite che nel dare un pasto caldo e una parola di conforto a chi vive momenti di disagio.La vera forza nasce dall’UNIONE, quella dei volontari ma anche della gente che desidera dare un sostegno economico alle numerose attività che sono l’espressione concreta di ciò che alimenta questo “fare”: l’umanità. Per questo motivo Cri Rieti chiama all’appello tutta la cittadinanza per vivere momenti di condivisione nei quali saranno proiettati video su questo nostro “mondo” silenzioso ma sempre attivo.

E’ un modo per abbattere le barriere, per trasmettere quel sapere che rende l’uomo più consapevole e quindi più tutelato e sicuro.

Per aderire è necessaria la prenotazione (entro l’8 dicembre) che si può effettuare chiamando ai numeri 339 8870882 – 0746 200700 oppure inviando una mail con il proprio recapito all’indirizzo staffcomunicazione@cririeti.org per essere ricontattati. Il costo è di 40 euro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here