CARABINIERI, LUNEDI LA CERIMONIA DEL 197° ANNUALE DI FONDAZIONE

Carabinieri di Rieti

Lunedì 6 Giugno alle ore 11.00, alla presenza delle Autorità locali, Regionali e di vertice, avrà luogo presso il Comando Provinciale dei Carabinieri di Rieti, la cerimonia celebrativa del 197° Annuale di Fondazione.

Sarà schierato un reparto di formazione composto dai Comandanti di Stazione, dai Carabinieri di quartiere, dai Carabinieri sciatori (con motoslitta), dai Carabinieri Rocciatori, dai componenti del Nucleo Radiomobile, dai Motociclisti e dai componenti del Reparto Operativo.

Nello schieramento prenderanno posto i Labari e gli Stendardi delle Associazioni Combattentistiche e d’arma ed i Gonfaloni del Comune e della Provincia di Rieti.

Dopo la resa degli onori al Comandante Provinciale dei Carabinieri, Col. Gianni Massimo Cuneo, si procederà alla consegna dei riconoscimenti per il personale che si è particolarmente distinto in operazioni di servizio, si renderanno gli onori ai caduti e verrà letta la preghiera del Carabiniere.

Quest’anno per la prima volta verrà allestita una mostra statica dove potranno essere visionate le uniformi storiche dell’Arma, alcune auto d’epoca e gli equipaggiamenti speciali in uso al Comando Provinciale.