Borbona alla festa dei Piccoli Comuni del Lazio, il 10 novembre a Villa Borghese

La Festa dei Piccoli Comuni, organizzata dalla Regione Lazio in collaborazione con Legambiente Lazio, che si svolgerà a Roma il 10 novembre, dalle ore 10 alle 18, in viale delle Magnolie (Villa Borghese) vedrà la partecipazione di circa 60 comuni del Lazio, che presenteranno le attività di promozione e valorizzazione del proprio territorio con iniziative musicali e folkloristiche e con l’esposizione di articoli di artigianato e la degustazione di prodotti agroalimentari.

“Borbona parteciperà alla festa raccontando mediante video e immagini il proprio impegno per la tutela del patrimonio culturale e ambientale. Proporrà la degustazione di formaggio, miele, marmellate, birra, pane e dolci tipici e presenterà le tipologie di coltivazione dei prodotti di eccellenza del suo territorio (fagioli, farina, mais, patate, castagne ecc.) di cui vanta una coltivazione più che bio, svolta in ambiente e modalità assolutamente naturali.

La banda musicale storica di Borbona, cui parteciperanno anche i nostri giovani musicisti, aprirà la manifestazione alle ore 10 e accoglierà musicalmente le amiche e gli amici di Borbona, che confidiamo saranno NUMEROSISSIMI, alle 16 con una ricca merenda.

Il nostro è un grande piccolo borgo ricco di tradizioni, cultura e ….tanto impegno per rilanciare un territorio affascinante, integro e accogliente.”

Borbona

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here