BONCOMPAGNI: 200MILA EURO L'ANNO DI RISPARMIO PER LE CASSE COMUNALI

Antonio Boncompagni

L’assessore all’Ambiente del Comune di Rieti, Antonio Boncompagni, comunica che in merito all’ottenimento di una maggiore indipendenza energetica dell’amministrazione e di uno sviluppo delle energie alternative, sia per motivi culturali sia per motivi economici, ha raggiunto i primi importanti traguardi.

Oltre la regolamentazione del fotovoltaico e l’imminente installazione di pannelli solari sui tetti degli immobili comunali e degli impianti sportivi ha conseguito, infatti, un risparmio notevole sulla spesa che il Comune ogni anno sostiene per l’acquisto del gas necessario al ciclo del calore. Ciò è avvenuto a seguito di un’accurata ricerca sui gestori del servizio presenti sul mercato e nel pieno rispetto delle normative vigenti.

L’assessore all’Ambiente, di concerto con l’assessore al Bilancio, Giuseppe Diana, ha ottenuto, in sintesi, un risparmio sulla ‘bolletta’ municipale di circa 200mila euro all’anno.
La somma verrà destinata anche alla tutela dell’ambiente e allo sviluppo del complesso settore delle energie alternative.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here