BANDO DI CONCORSO PER INIZIATIVE CULTURALI E DI SPETTACOLO

Palazzo Dosi

E’ stato pubblicato il 19 gennaio scorso sull’Albo della Provincia di Rieti l’Avviso pubblico per la presentazione di iniziative e progetti di promozione culturale e di spettacolo, per l’erogazione di contributi alle attività culturali del 2010 ( da realizzare dal 1 gennaio al 31 dicembre 2010): l’avviso è scaricabile dal sito della Provincia di Rieti nella sezione Bandi-gare-concorsi.

Quest’anno sono state introdotte alcune modifiche rispetto al passato, quali la riserva del 50% dei fondi alle attività di teatro, danza e musica dal vivo, considerando fondamentale il forte radicamento di tali iniziative nei territori provinciali e la indubbia valenza culturale- espressiva.

Come gli anni precedenti saranno valutate positivamente le iniziative presentate da organismi e associazioni composte in maggioranza da giovani, anche se il limite dell’età è stato innalzato a 35 anni anziché 28.

I progetti di tali associazioni e organismi giovanili al pari dei progetti presentati da Comuni con popolazione inferiore ai 1000 abitanti avranno, qualora ammessi in graduatoria, un finanziamento dell’80% dell’iniziativa.

Chiaramente resteranno escluse le proposte riguardanti le attività turistiche, religiose, le sagre, le iniziative delle Pro-loco ai sensi di quanto previsto dal Documento d’indirizzo.

Le domande dovranno essere inviate alla Provincia di Rieti IX Settore Servizio Cultura entro 45 giorni a decorrere dalla data di pubblicazione dell’Avviso (5 marzo 2010).

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here