Assemblea LILT Rieti – I nomi di tutti gli eletti

Con ampia partecipazione di iscritti si è svolta l’assemblea dell’Associazione LILT (Lega italiana per la lotta contro i tumori) di Rieti per l’elezione del Consiglio direttivo che resterà in carica dal 15 dicembre 2019 al 14 dicembre 2024.

Al termine degli scrutini sono risultati eletti, praticamente con la quasi totalità dei voti: Enrico Zepponi, Flavio Fosso Gianni Brunelli, Luciano Fabrizi, Valentina Liguori, Anna Rita Masci, Barbara Pelagotti, Franco Scipioni, Antonietta Tiberi Vipraio.

Con un’altra votazione Nazzareno Martelluci è stato eletto componente l’Organo di controllo per lo stesso quinquennio. Entro il 15 dicembre il nuovo Consiglio direttivo si riunirà per la nomina delle cariche sociali, compresa quella del presidente.

Questa elezione ha assunto un particolare rilievo perché ha coinciso con una completa ristrutturazione della LILT anche in campo nazionale.

E’ stato redatto un nuovo statuto in base al quale cambia il nome degli organismi periferici che da Sezioni diventano Associazioni.  Queste dovranno essere inserite nelle strutture del Volontariato ed avranno un direttivo di nove dirigenti rispetto ai cinque precedenti. Resta la differenza di genere al trenta per cento.

L’Associazione di Rieti, in base al nuovo statuto avrà una maggiore autonomia anche in campo amministrativo. Notevole la soddisfazione del presidente uscente dott. Enrico Zepponi.

“Tutto si è svolto nel pieno rispetto del regolamento – ha detto – e con una notevole partecipazione di iscritti. E’sicuro che il nuovo direttivo procederà sulla strada tracciata nel corso degli anni, sempre al servizio della collettività nella nostra opera di propaganda della Prevenzione con il motto: Prevenire è Vivere

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here