ARPA LAZIO, POSSIBILE CHIUSURA DELLA SEDE DI RIETI

Arpa Lazio, sede di Rieti

Il Sindaco Petrangeli, insieme agli Assessori Ubertini e Cecilia e al Consigliere De Marco, ha incontrato questo pomeriggio i rappresentanti delle organizzazioni sindacali dell’Arpa Lazio (le FP provinciali di Cgil, Cisl, Uil e Fials) e il coordinatore della Rsu aziendale.

Al centro dell’incontro la salvaguardia della sede regionale dell’Agenzia in vista di una possibile riorganizzazione generale dell’Ente che potrebbe mettere in discussione la sua presenza a Rieti.

Il Sindaco Petrangeli, in accordo con le organizzazioni sindacali, solleciterà la Provincia a convocare quanto prima un tavolo per sensibilizzare le istituzioni e la politica a compiere ogni azione a tutela della permanenza dell’Arpa a Rieti.

L’istituzione dell’agenzia regionale con sede legale a Rieti trovò a suo tempo le proprie ragioni per la vocazione ambientale del nostro territorio che il Comune intende potenziare e consolidare, anche attraverso un potenziamento della presenza stessa dell’Arpa. Parallelamente il Comune promuoverà iniziative istituzionali e politiche anche a garanzia degli attuali livelli occupazionali.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here