Area Rieti anche quest’estate aiuta le famiglie con il “Merkatino del libro usato” giunto alla 23ª edizione

Libri

Anche quest’anno Area Rieti dedica la sua estate ad aiutare le famiglie italiane, contribuendo a garantire il diritto allo studio dei ragazzi. Il Merkatino del Libro usato, giunto alla sua 23esima edizione, continua a rappresentare una realtà per la nostra città, favorendo la compravendita dei libri usati, permettendo un importante risparmio per i reatini.

L’anno scorso le oltre 2000 persone che hanno usufruito del servizio, hanno risparmiato circa 500 euro a famiglia, mentre quest’anno sono già quasi 1000 le famiglie che si sono recate a via Garibaldi 139, dove si svolge il Merkatino, con oltre 2000 libri in magazzino.

”Le difficoltà economiche degli italiani – dichiara Chicco Costini – continuano a crescere, in una crisi che sembra non finire mai. Area Rieti ha scelto di mettere a servizio del nostro popolo la propria militanza: dalla raccolta alimentare per le famiglie italiane , che va avanti da più di un anno, aiutando una cinquantina di nuclei famigliari in difficoltà, all’iniziativa storica del Merkatino, con cui permettiamo a centinaia di ragazzi di spendere meno nell’acquisto dei libri di testo, i militanti della nostra comunità sono quotidianamente in campo per gli italiani.

In un’epoca in cui tutti ‘sono umani’ nei confronti di chi sbarca abusivamente nella nostra Patria, troppo pochi si occupano dei nostri compatrioti rimasti indietro.

Per noi lo slogan “Prima gli Italiani” non è un proclama politico, ma una scelta concreta. Ed è con enorme piacere vedere donne ed uomini, ragazze e ragazzi impegnare la propria estate gratuitamente per mettersi al servizio di chi ha bisogno. Dare l’esempio dando l’esempio, donare se stessi in nome del nostro sangue, questa la nostra ragione di vita”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here