Arcieri Valle Oracola, quarto posto per Tania Della Valle al Campionato Regionale Abruzzo

In tutti gli sport vale la norma di Pierre de Frédy, barone di Coubertin, che afferma: «L’importante nella vita non è solo vincere, ma aver dato il massimo. Vincere senza combattere non è vincere». La frase, però, viene spesso eccessivamente semplificata con “importante non è vincere ma partecipare”.

E noi arcieri della ASD Arcieri Di Valle Oracola abbiamo sempre creduto in questo spirito coubertiano; soprattutto, crediamo che esserci e impegnarsi dando il massimo per raggiungere un obiettivo abbia un grande valore educativo e di crescita sia sportiva che sociale. I risultati importanti vengono di conseguenza.

Con questo spirito puramente sportivo, è da inquadrare l’eccellente prestazione di Tania Della Valle (nella foto), che in quel di Manoppello (PE) ha partecipato al Campionato Regionale Abruzzo, manifestazione di carattere interregionale nella specialità 3D, svoltosi domenica 9 maggio 2021 nelle colline adiacenti al Borgo abruzzese conosciuto al mondo per la reliquia del “Volto Santo”.

La gara nella specialità 3D simula la caccia, e i bersagli riproducono, in modo realistico, diversi tipi di animali come orsi, cervi, lupi ecc. e la nostra “Diana arciera” Della Valle, alla sua prima gara di questo tipo, ha sfiorato dopo 24 piazzole e per pochi punti il podio, fermandosi al quarto posto della classifica dell’arco nudo – over 20 – femminile.

A lei vanno i complimenti e gli auguri di nuovi successi da parte di tutta la squadra e di tutti gli appassionati reatini del tiro con l’arco.

ASD Arcieri Di Valle Oracola

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here