Angelucci – Curriculum

Alessio Angelucci, candidato Sindaco di Rieti

 

27 anni, sposato con Tamara, Mariasole figlia di un anno. Nato a Rieti, dopo il diploma al Liceo Classico Varrone, prosegue i suoi studi presso la Pontificia Università Lateranense – Sede de L’Aquila – "Fides et Ratio" per il conseguimento del Baccalaureato in "Scienze Religiose" per la docenza nelle Scuole. Ha pubblicato nel Marzo 2011 il libro "IL CANTO DELLA VITA" su riflessioni Evangeliche, nel Luglio dello stesso anno ha contribuito alla preparazione della mostra internazionale su San Francesco D’Assisi a Bordeaux (Francia).

Vita Politica: Inizia la sua attività nel quartiere di nascita, Quattrostrade, occupandosi di viabilità, servizi sociali, pubblica istruzione e cultura. Partecipa alle elezioni Provinciali del 2005 ottenendo l’ottimo risultato di 258 preferenze nel collegio Rieti 6 (Quattrostrade-Piana Madonna del Cuore). Nel 2007 è candidato al Consiglio delle seconda Circoscrizione Comunale (Quattrostrade-Piana-Madonna del Cuore) viene eletto con 215 voti validi.

Dal 2007 al 2009 ricopre l’incarico di Presidente della Commissione AFFARI SOCIALI (senza percepire nessun indennizzo). Nel 2009, stanco dei giochi della politica crea la lista Civica RIETI MIGLIORE. Nel 2012 si candida alla guida del Comune di Rieti volendo dare una vera svolta alla nostra Città.

Vita Artistica: Alessio Angelucci, noto al pubblico reatino per le sue commedie dialettali, inizia l’esperienza Teatrale nel 1994. Nel 2000 riceve il premio alla Regia e come miglior Commedia con il testo "Massera è na notte ‘ncantata" al Festival Nazionale "Maria Boccardi" Castellana Grotte – Taranto.

Dal 2009 raggiunge per ogni stagione successiva il record di spettatori al Teatro Flavio Vespasiano. Sempre nel 2009 organizza e recita nel primo film tutto reatino "Natale a Cantalice" che raggiunge i 2800 spettatori. L’anno successivo con il film "Natale a Bermonte" ripete il successo. Le commedie di Alessio Angelucci sono rappresentate in tutta Italia, ultima in ordine di tempo, la commedia "Mia moglie è una santa" portata in tournée dall’attore Andrea Balestri (il pinocchio del film di Luigi Comencini).